Inter, colpo a sorpresa - spaziointer.it
Svolta inattesa in casa Inter per il colpo in difesa in vista della prossima stagione. L’obiettivo di mercato non era mai stato considerato prima d’ora.
Mentre il campionato è fermo per la sosta delle Nazionali, l’Inter ne approfitta per studiare le prossime mosse. Il club nerazzurro è concentrato anche sul mercato con diversi nomi sul taccuino. La dirigenza è attenta su tutti i reparti con la prossima estate che si preannuncia bollente per i colori nerazzurri.
Particolare attenzione verrà data al reparto difensivo. A fine stagione almeno un nerazzurro tra Acerbi e De Vrij farà le valigie. Per questo motivo la Beneamata sta monitorando diversi profili. I nomi principalmente seguiti sono già abbastanza noti, ma nelle ultime ore si è fatto spazio un profilo mai preso in considerazione.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome nuovo in casa Inter per la difesa sarebbe quello di Jay Idzes del Venezia. Il centrale classe 2000 era stato accostato negli scorsi mesi anche a Milan e Napoli, ma al momento i due club più interessati sembrano essere Inter e Atalanta per quello che potrebbe essere un derby tutto nerazzurro.
Un ruolo importante potrebbe averlo Isak Hien. Il centrale svedese è uno dei tanti nomi sulla lista dell’Inter per il colpo in difesa e il suo eventuale addio sarebbe poi legato al trasferimento di Idzes. Se infatti Hien dovesse andare all’Inter, l’Atalanta affonderebbe il colpo per il difensore del Venezia.
Al contrario, se invece Hien dovesse rimanere a Bergamo ad essere favorita nella corsa a Idzes sarebbe poi l’Inter. Una situazione abbastanza intricata che sarà più chiara solo nei prossimi mesi.
Non è un segreto che l’obiettivo di Oaktree sia quello di tenere alta la competitività della rosa, attuando però un processo di “svecchiamento“. Ciò si tradurrà nell’addio praticamente certo di uno fra Acerbi e De Vrij, che aprirà poi le porte all’arrivo di un difensore più giovane.
Al momento il principale indiziato a salutare l’Inter è sicuramente Acerbi. Ma il ritorno in campo del nerazzurro con una serie di prestazioni di livello potrebbe aver rimesso tutto in discussione. Nei prossimi mesi l’Inter è chiamata ad un’importante decisione che avrà un impatto tutt’altro che irrilevante sul futuro del club.
This post was last modified on 20 Marzo 2025 - 00:17 00:17