Mercato Inter, si complica l'affare: arriva la sentenza in diretta (Lapresse) SpazioInter
Il calciatore è un obiettivo concreto dell’Inter ma intanto dalla società vendente arrivano notizie piuttosto preoccupanti.
L’Inter di Simone Inzaghi ha disputato finora un’ottima stagione ed è arrivata alla sosta impegnata ancora su tutti i fronti. L’ultimo turno di campionato ha portato i nerazzurri a +3 sul Napoli e con questo successo la capolista della serie A ha dato un segnale a tutti i club, poi al ritorno dalla sosta ci saranno sfide sia in Coppa Italia che in Champions League e il calendario nerazzurro è frenetico.
La rosa dell’Inter è piuttosto competitiva ma ha un problema ben chiaro a tutti. Gli uomini di Simone Inzaghi fanno parte di una delle rose più vecchie in Italia e in Europa e la società è consapevole che deve correre ai ripari, un pò su tutti i reparti. Il club nerazzurro deve svecchiare la rosa e tra le altre cose va fatta una piccola rivoluzione, specialmente in difesa.
Acerbi, De Vrij e Darmian ma non solo: giocatori over 34 anni, di livello ma purtroppo l’età comincia a pesare come un macigno e l’Inter guarda ai sostituti. Tra i vari nomi accostati ai nerazzurri c’è anche quello relativo al difensore Omar Solet, sorpresa di questa seconda parte della stagione con l’Udinese e accostato a vari club italiani. Arrivano intanto delle dichiarazioni che complicano le cose.
L’Udinese ha preso Solet a parametro zero a Dicembre dopo un’inconsueta rescissione con il Salisburgo. Una scommessa riuscita benissimo ed il centrale è uno dei migliori difensori attualmente in serie A. Su Solet ci sono anche Milan e Napoli e parlando riguardo la sua situazione è intervenuto Andrea Carnevale, responsabile scouting dell’Udinese.
L’ex giocatore è intervenuto nel programma Il Bello del Calcio su Televomero ed ha analizzato la situazione inerente a Solet: “Solet in orbita Napoli? Beh, in primo luogo non credo che Solet possa valere solo 10 milioni, visto il campionato che sta disputando. Per certi versi lui mi ricorda Koulibaly, anche se più possente”.
Parole che sicuramente non fanno piacere sia all’Inter che al Napoli con l’Udinese che si coccola il suo gioiello con il suo valore che sta aumentando a dismisura e che secondo alcuni è già sopra i 20 milioni di euro. I friulani se lo coccolano ed al momento non ci sono possibilità per le pretendenti, in estate l’asta è sempre più plausibile.