L'Inter e un sogno ormai neanche troppo nascosto: il messaggio ora è chiaro (Lapresse) SpazioInter
L’Inter di Simone Inzaghi arriva alla sosta nel migliore dei modi. La vittoria di Bergamo è fondamentale per gli obiettivi stagionali.
L’ultimo turno di campionato è stato sicuramente molto lieto per l’Inter e di Simone Inzaghi e i suoi tifosi. Prima all’ora di pranzo è arrivato il pari del Napoli a Venezia con i rivali dei nerazzurri che vivono un periodo difficile. Poi in serata la grande e bella vittoria di Bergamo con i nerazzurri milanesi che hanno dato un segnale a tutto il campionato ed hanno iniziato una piccola fuga, proprio poco prima della sosta per le Nazionali.
Ora la maggior parte dei nerazzurri sarà impegnata con le Nazionali di calcio e l’auspicio di Inzaghi e dei tifosi è che non vi siano nessun infortunio con le proprie selezioni anche perchè al rientro ci sarà una serie incredibile di grandi sfide, l’Inter è impegnata in tutte le competizioni e al rientro sarà durissima.
Oltre al campionato di serie A i nerazzurri dovranno fare i conti con il doppio confronto europeo contro il Bayern Monaco e il doppio confronto in Coppa Italia nel tanto atteso derby contro il Milan. Una serie di match delicatissimi e almeno ora l’Inter potrà contare su un piccolo e buon vantaggio sia Napoli che su Atalanta. Ora l’Inter ha un sogno.
Ne ha parlato Mkhitaryan con l’oramai celebre frase ‘Siamo ingiocabili’ e ieri dopo la vittoria anche Inzaghi e Sommer hanno aperto a questa ipotesi. L’Inter è l’unica squadra italiana ad aver vinto il Triplete e ora i nerazzurri ci credono, il bis è possibile con questa squadra che ha deciso di non rinunciare a nulla, anche in onore del sogno chiamato Triplete.
Una possibilità difficile, basti vedere il terribile cammino in Champions League ma i nerazzurri ci credono e specialmente in caso di una squadra senza infortuni e con un cammino lineare questa possibilità c’è. Al rientro dalla sosta ci sarà Inter Udinese e Napoli Milan e l’Inter spera in un piccolo aiuto per allungare ulteriormente sul club allenato da Antonio Conte.
Una fuga in campionato sarebbe sicuramente d’aiuto per gestire il vantaggio e poter pensare anche alle Coppe, il modo migliore e l’Inter sembra pronta per ritrovare la forma migliore in vista dei prossimi impegni. Ora Inzaghi vuole recuperare tutti gli infortunati, e al rientro si potrà ripartire, magari con un sogno chiamato Triplete!
This post was last modified on 17 Marzo 2025 - 14:11 14:11