Due fattori possono aiutare l'Inter nel colpaccio - ANSA - spaziointer.it
Tutti pazzi per Simone Inzaghi: l’elogio per il tecnico nerazzurro fa impazzire.
L’Inter sta vivendo una stagione positiva e molto merito di questo va a Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino è ormai un punto di riferimento fondamentale per la squadra, con il suo lavoro che continua a produrre risultati straordinari. La sua abilità nel gestire il gruppo e nel fare scelte tattiche vincenti è ampiamente riconosciuta da tifosi, giocatori e dirigenti.
Senza di lui, molti degli obiettivi raggiunti finora sarebbero stati difficili da ottenere, e la sua capacità di motivare e far rendere al massimo ogni calciatore è ormai un aspetto chiave del successo dell’Inter.
Il vice-presidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, è intervenuto a “La Politica nel pallone” su Radio Rai Gr Parlamento per commentare la vittoria dell’Inter in casa dell’Atalanta.
“Il bel calcio è parte del modo di essere di Inzaghi. Ha sempre cercato la qualità del gioco. Ha un bel bilanciamento con i giocatori nelle scelte, la squadra è unita. Se non ci fosse la regia di Inzaghi tutto questo sarebbe difficile da ottenere. Continua a far vedere un bel calcio facendo emergere le qualità dei giocatori. È un momento buono, non bisogna montarsi la testa, guardiamo al futuro sapendo che c’è un lungo cammino in tutte le competizioni in cui siamo”.
“Marotta è da anni il più bravo, senza alcun dubbio. Fa delle scelte non prevedibili, vede cose che gli altri non vedono. È riuscito a creare una squadra con una panchina che in realtà non è una panchina, sono quasi tutti titolari. Ha fatto un lavoro straordinario nella costruzione della squadra”.
This post was last modified on 17 Marzo 2025 - 17:54 17:54