Infortunio Inter e tempi di recupero - SpazioInter (La Presse)
Oltre la gioia dei tre punti a Bergamo, la brutta notizia sull’infortunio in casa Inter, con la sua Nazionale che annuncia le condizioni del giocatore nerazzurro.
In casa Inter c’è apprensione per quelle che sono le condizioni che vengono fuori dopo Atalanta-Inter, in merito all’infortunio del calciatore che è stato rispedito a casa dopo la convocazione in Nazionale.
Oltre alla situazione legata a Zalewski, che era da monitorare per quello che è il “giallo” sulla convocazione con la Polonia, poi cancellata, ce n’è un’altra che viene fuori e che riguarda il titolarissimo dell’Inter.
Si era vociferato potesse giocare la sfida in Nazionale o quantomeno essere monitorato e valutato in ritiro per poi scegliere cosa farne sul suo impiego o meno. Si tratta di Denzel Dumfries che, nel secondo tempo della sfida giocata tra Atalanta-Inter, si è fatto male praticamente da solo e ha chiesto il cambio, prima che potessero peggiorare le cose.
L’annuncio sulle sue condizioni dopo l’infortunio in Atalanta-Inter, è arrivato direttamente dalla Nazionale olandese che, per forza di cose, ha dovuto rispedirlo a casa.
Rientra dunque a Milano Denzel Dumfries a causa del suo infortunio e non giocherà le sfide con la sua Nazionale, cercando di lavorare al meglio per il recupero dopo il problema vissuto al Gewiss Stadium.
Denzel Dumfries è stato rimandato a casa in quanto “non idoneo” per le sfide che l’Olanda ha in programma. Di seguito, la nota ufficiale degli Orange, che annunciano l’esclusione di Dumfries dai convocati: “Il giocatore Denzel Dumfries si è fatto male nella sfida tra Atalanta-Inter e dopo gli esami di oggi è risultato non idoneo per le sfide contro la Spagna di Nations League”. Pertanto, il calciatore, non si presenterà allo Zeist, come spiegano dalla Federazione olandese.
In questo momento, tornare ad Appiano Gentile per l’iter riabilitativo, è ciò che serve per ritrovare quanto prima in condizione, Denzel Dumfries. L’esterno olandese salta dunque le due gare con l’Olanda e sarà pronto poi al rientro con l’Inter, in campo. A fine mese dovrebbe vedersi regolarmente contro l’Udinese a San Siro, da capire poi se sarà per un ruolo da titolare o soltanto convocato da Inzaghi, per rimetterlo dentro a poco alla volta. In questo momento l’Inter ha voglia di vederlo da vicino e monitorarlo giorno dopo giorno per riportarlo in forma dopo il problema muscolare accusato contro l’Atalanta.
This post was last modified on 17 Marzo 2025 - 18:56 18:56