Dal Real all’Inter, contatti continui: Marotta prepara il super colpo (LaPresse) SpazioInter.it
Beppe Marotta prepara il super colpo di mercato in vista dell’estate: contatti continui tra Inter e Real Madrid.
Le strade di Inter e Real Madrid sono destinate ad incrociarsi in estate. Il club nerazzurro è pronto a sedersi al tavolo con il club spagnolo e starebbe osservando alcuni dei talenti più puri di proprietà dei Blancos.
Oltre all’ormai noto Nico Paz, nome in cima alla lista dei desideri di Simone Inzaghi e sogno di mercato in vista dell’estate, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino un altro giovane calciatore dei Merengues in cerca di un maggiore minutaggio: Arda Guler.
Arrivato dal Fenerbahce per 20 milioni di euro più altri 10 di bonus, Arda Guler fatica a trovare spazio nel Real Madrid. Nonostante un talento cristallino, il turco è tutt’altro che una prima scelta in casa Blancos e starebbe iniziando a riflettere in merito al suo futuro. Il club spagnolo potrebbe valutare una soluzione in prestito, con l’obiettivo di permettere al classe 2005 di crescere in un ambiente meno pretenzioso ma non sarebbe da escludere un addio a titolo definitivo.
Secondo quanto raccontato da Sky Sport, l’Inter avrebbe preso contatti con l’entourage del giocatore. Per prendere la decisione migliore per il suo futuro, Guler avrebbe chiesto il parere anche di Vincenzo Montella, che al giovane talento avrebbe parlato benissimo dell’Italia e del campionato italiano, descrivendola come meta perfetta per le sue caratteristiche. Per il momento, però, la priorità nerazzurra resta solamente una: Nico Paz.
Inutile girarci intorno. Il sogno di mercato dell’Inter per l’estate ha solamente un nome ed un cognome: Nico Paz. Il giovane argentino ha impressionato tutti alla sua prima esperienza in Serie A e sarebbe il primo nome fatto da Simone Inzaghi in vista del mercato estivo.
Il club nerazzurro dovrà però superare lo scoglio Real Madrid, che ha il controllo sul suo canterano grazie a una clausola di riacquisto che va a crescere nelle prossime tre stagioni: 9 milioni a giugno 2025, 10 a giugno 2026, 11 a giugno 2027. Saranno quindi le Merengues a decidere il futuro dei loro giovani talenti, con l’Inter che osserva pronta a tentare l’assalto.
This post was last modified on 17 Marzo 2025 - 19:41 19:41