Mercato+Inter%2C+Inzaghi+spinge+per+un+difensore%3A+obiettivo+deciso%21
spaziointerit
/2025/03/16/mercato-inter-inzaghi-spinge-per-un-difensore-obiettivo-deciso/amp/

Mercato Inter, Inzaghi spinge per un difensore: obiettivo deciso!

Mentre Inzaghi e i suoi uomini si preparano al match di Bergamo, la squadra mercato è già a lavoro per la prossima stagione.

Questa sera, l’Inter di Inzaghi è attesa all’ennesima prova della sua ricca stagione: sarà infatti ospitata a pochi km da Milano, al Gewiss Stadium di Bergamo, dove incontrerà l’Atalanta di Gianpiero Gasperini, reduce dalla roboante vittoria in casa della Juventus per 4-0 e desiderosa di cullare fino a fine stagione gli ambiziosi sogni scudetti.

L’Inter arriva alla partita al termine di un ciclo infernale di partite che però hanno confermato ancora una volta la voracità dei nerazzurri, mai paghi di successi e concentrati su tutti gli obiettivi stagionali, dalla Coppa Italia alla Champions League. I nerazzurri sono indubbiamente stanchi e pieni di defezioni, sia per i parecchi stop fisici, ultimo in ordine di tempo Piotr Zielinski, sia per l’età anagrafica della rosa, la più alta d’Italia e tra le maggiori in Europa. A prescindere da questo finale di stagione, l’anno prossimo l’obiettivo di Oaktree è quello di ringiovanire la rosa per aumentarne il valore: in questa direzione va l’ultimo obiettivo dei nerazzurri.

Inter, si guarda in casa Atalanta: il difensore è osservato speciale

Tra i reparti che necessiteranno maggiormente di un intervento di restauro per la prossima stagione spicca sicuramente la difesa: Acerbi e De Vrij, nonostante stiano offrendo un rendimento sempre altissimo, hanno ormai superato abbondantemente i trenta e il loro fisico comincia ad accusare dei fastidi muscolari che li costringono spesso al forfait. L’olandese in più ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e all’orizzonte non ci sono ancora trattative per il rinnovo.

Inter, si guarda in casa Atalanta: il difensore è osservato speciale (lapresse)-spaziointer.it

Per questo motivo, Tuttosport rilancia forte il nome di Hien per la difesa nerazzurra: lo svedese, classe 99, è arrivato a Bergamo lo scorso gennaio dalla diaspora veronese e in poco tempo si è preso il posto al centro della difesa a tre di Gasperini. Secondo il quotidiano torinese, una buona prestazione sta sera potrebbe essere il tassello mancante per spingere Ausilio e Marotta a investire con decisione su di lui.

Inter, Hien è il prescelto: lo svedese spicca nei duelli

Il nome individuato dall’Inter per prendersi il centro della difesa è quello di Hien, centrale ex Verona classe 99. Hien ha una propensione naturale ad accettare e spesso vincere i duelli, come evidenziato dai 5 contrasti medi effettuati a partita, con una percentuale di successo superiore al 60%.

Inter, Hien è il prescelto: lo svedese spicca nei duelli (lapresse)-spaziointer.it

Il centrale bergamasca ha numeri altissimi anche in fase di impostazione, dove mantiene una percentuale di precisione nei passaggi del 90% e con una media tocchi a partita di 50, sintomo di quanto sia coinvolto nella gestione palla della Dea.

This post was last modified on 16 Marzo 2025 - 16:00 16:00

Published by
Laura Bisogno