Mercato+Inter%2C+Ausilio+pronto+al+doppio+colpo%3A+via+libera+di+Oaktree
spaziointerit
/2025/03/16/mercato-inter-ausilio-pronto-al-doppio-colpo-via-libera-di-oaktree/amp/

Mercato Inter, Ausilio pronto al doppio colpo: via libera di Oaktree

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha un doppio colpo in canna. La società nerazzurra è pronta ad assicurarsi sue giovani talenti della Serie A. 

Ringiovanire la rosa sarà uno degli obiettivi primari dell’Inter per la prossima finestra di calciomercato. Da questa linea, dettata fortemente da Oaktree, Marotta e Ausilio fonderanno la squadra del futuro. Mentre Simone Inzaghi tiene alta la concentrazione su ogni tipo di situazione legata al fattore campo, la dirigenza nerazzurra ha cominciato a guardarsi intorno già da un po’ di tempo per individuare quei profili che potrebbero rispecchiare a pieno gli standard d’acquisto indicati dalla nuova proprietà. Oaktree ha dato mandato agli uomini di mercato dell’Inter di potare in nerazzurro profili di prospettiva e dal potenziale interessante per accrescere il patrimonio del club. Sono diversi i calciatori finiti nel mirino della società meneghina, molti di questi giocano in Serie A. 

Ausilio prepara il doppio colpo dalla Serie A!

Non solo Nico Paz e Santiago Castro, l’Inter starebbe facendo più di un pensiero su altri due giovani interessanti del campionato di Serie A. Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.com’, alcuni osservatori della società nerazzurra sono stati avvistati sugli spalti dell’U-Power Stadium per assistere al match Monza-Parma. Gli scout del club meneghino avevano come scopo principale quello valutare i progetti di Tomas Palacios, giovane difensore argentino girato in prestito secco ai brianzoli nel mercato di gennaio. 

Tuttavia, il promettente centrale non ha preso parte alla gara, restando in panchina. Gli osservatori dell’Inter, però, hanno approfittato della gara per porre la loro attenzione su due giovani calciatori di talento di proprietà del Parma: Adrien Bernabé e Giovanni Leoni. Il primo è un centrocampista spagnolo classe 2001, cresciuto prima nel vivaio del Barcellona e poi nel settore giovanile del Manchester City. Il secondo, invece, è difensore appena 18enne, con già esperienze importanti come quelle in Serie B con Padova e Sampdoria. 

Ausilio mette gli occhi su Bernabé e Leoni – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter valuta il doppio colpo: su Bernabé c’è la fila

Proprio Giovanni Leoni è stato un nome che l’Inter ha cercato in passato, prima del suo approdo al Parma. I nerazzurri sembravano essere vicini al suo ingaggio nei mesi scorsi, ma alla fine non se n’è fatto più nulla. Per quanto riguarda Adrien Bernabé, è un profilo che intriga molto il club nerazzurro. L’Inter lo considererebbe come la giusta alternativa a Samuele Ricci, centrocampista del Torino per cui Cairo chiede circa 30/40 milioni di euro. 

Bernabé e Leoni nel mirino dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Il giovane centrocampista iberico è tornato al centro del mondo Parma dopo il grave infortunio. Nonostante il diverso trascorso ai box, Adrien Bernabé continua ad essere uno dei nomi più chiacchierati del campionato di Serie A. Sul calciatore iberico ci sarebbe una vera e propria fila. Il centrocampista del Parma farebbe gola a molti club, tra questi ci sarebbero anche Juventus, Milan e Torino. 

This post was last modified on 16 Marzo 2025 - 13:35 13:35

Published by
Nunzio Marrazzo