Incassi record: Marotta può sorridere - (LaPresse) SpazioInter.it
L’Inter surclassa tutte le rivali italiani sul piano degli incassi: numeri da capogiro in Champions League. Oaktree può sorridere.
L’Inter di mister Simone Inzaghi è l’unico club che attualmente rappresenta l’Italia nella fase finale della UEFA Champions League. Dopo aver liquidato agevolmente la pratica Feyenoord, la squadra nerazzurra adesso si prepara ad affrontare il Bayern Monaco di Kompany ai quarti. Doppio confronto ostico, ma l’Inter ha tutte le intenzioni di proseguire il proprio cammino in Europa, anche per continuare ad incrementare i guadagni derivanti dalla UEFA.
L’Inter capeggiata dal presidente Beppe Marotta continua ad accrescere il proprio patrimonio, questo grazie anche agli incassi che stanno arrivando dalla edizione della UEFA Champions League. Grandi meriti vanno attribuiti all’operato di Simone Inzaghi e alle prestazioni in campo dei suoi ragazzi. Secondo quanto riportato da Football Meets Data, gli incassi relativi al montepremi UEFA sono incredibili per l’Inter.
Non a caso, la società nerazzurra è nella top 10 dei club con più guadagni percepiti dalle competizioni europee. L’Inter è terza, a quota 103,1 milioni incassati. Meglio della compagine milanese hanno fatto solo Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. Per quanto riguarda gli altri club della Serie A, l’Inter ha praticamente surclassato tutti. Il distacco dalle rivali italiane che hanno preso parte alla Champions League è siderale, tanto è vero che l’Atalanta è seconda con 67,1 milioni. Seguono Juventus, terza con 66,4 milioni, Milan, a 61,4 milioni e Bologna, ferma a 35,3 milioni.
Top 10
Classifica club di Serie A
This post was last modified on 16 Marzo 2025 - 10:09 10:09