Atalanta-Inter%2C+Gasperini+non+ci+sta%3A+duro+attacco+a+Massa
spaziointerit
/2025/03/16/atalanta-inter-gasperini-non-ci-sta-duro-attacco-a-massa/amp/

Atalanta-Inter, Gasperini non ci sta: duro attacco a Massa

Gian Piero Gasperini non ci sta: il tecnico dell’Atalanta attacca l’arbitro Massa dopo l’espulsione di Ederson.

L’Inter di Simone Inzaghi vince a Bergamo con personalità, fame e determinazione. La squadra meneghina ha sbancato il Gewiss Stadium con il punteggio di 2-0, ottenendo una vittoria cruciale in ottica Scudetto grazie ai gol di Carlos Augusto e Lautaro Martinez. Con i tre punti conquistati a Bergamo, di fatto, l’Inter allunga dal Napoli di Conte, consolidandosi in vetta con un +3. Non sono mancate le polemiche a fine gara da parte di Gian Piero Gasperini, stizzito dal metro di gara assunto dall’arbitro Davide Massa. Il tecnico si è sfogato principalmente per la doppia ammonizione rifilata ad Ederson.

Gasperini non ci sta: il tecnico si sfoga in diretta

Gian Piero Gasperini si è lasciato andare ad un duro sfogo nei confronti di Davide Massa al termine della gara. Il tecnico dell’Atalanta c’è andata giù pesante ai microfoni di Dazn: “L’espulsione ha rovinato il finale di partita, questo è un peccato: per noi, per l’avversario, per la gente. Non c’erano i presupposti per arrivare a questo. C’erano ancora 20 minuti di partita, che potevano essere avvincenti”.

Gasperini ha evidenziato ulteriormente: “Secondo giallo? Ha esagerato, ci sono stati altri episodi da gialli, per esempio su Bellanova. Ederson è un giocatore corretto, ha sbagliato, ma qua l’arbitro ha rovinato una prestazione. Ci sono episodi ben più gravi. È stato espulso un giocatore che non si meritava. È stata una partita bella, tra prima e terza in campionato. Rovinare una partita così per un episodio così è penalizzante”.

Gasperini si sfoga – SpazioInter.it

Nonostante il ko e il conseguente -6 dalla vetta, Gasperini ha tenuto a sottolineare che la sua squadra non è uscita affatto ridimensionata dalla sfida contro l’Inter: “Ora c’è la sosta poi ci sono nove partite e dobbiamo trovare la forza di giocarle al meglio. Tolto il risultato l’Atalanta deve essere molto orgogliosa di questa partita, non ne usciamo ridimensionati“.

This post was last modified on 17 Marzo 2025 - 16:21 16:21

Published by
Nunzio Marrazzo