Infortunio Inter, cambiano i tempi di recupero (Ansa Foto) - spaziointer.it
L’Inter deve fare i conti con un infortunio pesante in questa parte di stagione: cambiano i tempi di recupero, lo stop ora è lungo
Stasera ci sarà un appuntamento decisivo per la stagione dell’Inter. I nerazzurri affronteranno l’Atalanta in un match che rischia di essere decisivo per la corsa scudetto, visto il pareggio a sorpresa del Napoli contro il Venezia. La Beneamata, reduce dal successo contro il Feyenoord in Champions League, dovrà dare il massimo per allungare in classifica sulle dirette rivali.
L’emergenza infortuni, però, non è ancora finita, anzi diversi calciatori sono ancora ai box. Carlos Augusto ha recuperato e sarà regolarmente in campo contro l’Atalanta sulla fascia sinistra, con Denzel Dumfries che giocherà a destra, ma ancora diversi calciatori sono ai box e tra questi ce n’è uno molto importante per i nerazzurri. In attesa di novità sul calciomercato.
Zalewski e Dimarco dovrebbero rientrare regolarmente dopo la sosta, aumentando le alternative a disposizione di Simone Inzaghi. Allo stesso tempo, non arrivano buone notizie sul fronte Matteo Darmian. L’italiano si è fermato in Coppa Italia contro la Lazio: era stato sostituito durante il primo tempo a causa di una distrazione muscolare al semimembranoso della coscia.
Inizialmente si parlava di due o tre settimane di stop, ma ora i tempi sembrano decisamente più lunghi. Darmian aveva iniziato le terapie a fine febbraio, ma ha ancora almeno due settimane ai box, per cui è in dubbio anche per le partite dopo la pausa per le nazionali.
La duttilità di Darmian l’ha reso fondamentale negli ultimi anni, decisivo anche per la conquista di due scudetti. È una valida alternativa come braccetto, ma è abile anche a giocare come esterno a tutta fascia, a destra come a sinistra. Il recupero di Zalewski attenuerà l’emergenza per Inzaghi, ma non ha le caratteristiche dell’ex Milan e Manchester United, un profilo più difensivo e molto utile per mantenere il risultato e blindare la retroguardia.
Inzaghi deve fare i conti anche con le condizioni di de Vrij. Il centrale ha accusato un problema al ginocchio e ancora sente dolore, quindi non ci sarà dal primo minuto contro l’Atalanta.
L‘infortunio di Zielinski, invece, sembra decisamente più importante. Il centrocampista ex Napoli dovrà restare ai box in tutto per due mesi circa, lasciando l’Inter orfana di un’alternativa di primo piano in una fase cruciale della stagione per tutte e tre le principali competizioni.
This post was last modified on 16 Marzo 2025 - 23:31 23:31