Verso Atalanta-Inter, Inzaghi: "Noi e loro abbiamo una cosa in comune" LaPresse spaziointer.it
Il tecnico nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni a poco più di 24 ore dal match tra Atalanta e Inter.
La 29° giornata del campionato di Serie A accende i riflettori in uno dei due big match di giornata, ovvero Atalanta-Inter: le due squadre nerazzurre scenderanno in campo domani sera, al Gewiss Stadium, alle ore 20:45, prima di dare definitivamente inizio alla sosta per le Nazionali. Un match importantissimo, considerato che le due squadre sono solo a tre punti di distanza in classifica: l’Inter prima in Serie A, a +3 proprio sui bergamaschi e a +1 sul Napoli.
Il match dell’andata terminò con il risultato di 4 a 0 a favore della squadra di Simone Inzaghi, ma era un periodo completamente diverso: era la seconda giornata del massimo campionato, il mercato era ancora aperto e l’Atalanta non era completamente costruita. Ora siamo a dieci giornate dalla fine della stagione, l’Inter è ancora in corsa su tre fronti – Campionato, Champions League e Coppa Italia – mentre alla squadra di Gasperini è rimasta solo la Serie A.
A poco più di 24 ore dal match tra Atalanta e Inter, Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club e non in conferenza stampa: come di consueto, nelle settimane con impegni ravvicinati il tecnico parla solo in un’occasione, e l’ha fatto alla vigilia del match di Champions League.
Queste le parole del tecnico nerazzurro a InterTV:
Due squadre che hanno entusiasmo, che stanno bene. L’Atalanta la conosciamo bene, ha fatto un bellissimo percorso sia in Italia che in Europa. Sarà una partita da approcciare nel migliore dei modi con corsa, aggressività e determinazione perché conosciamo il valore dell’avversario che andremo ad incontrare.
Secondo Inzaghi, ecco cosa servirà nel match di domani: concentrazione, che spesso è mancata proprio nei big match in questa stagione.
Bisognerà tenere una concentrazione altissima, cercare di essere sempre molto lucidi perché ci saranno tantissimi duelli e scelte da prendere nel corso dei 90 minuti. I miei giocatori dovranno essere molto lucidi.
Inter e Atalanta hanno una cosa in comune, come confermato da Inzaghi:
Siamo squadre molto offensive: abbiamo i migliori attacchi della Serie A, quindi, bisognerà essere bravi e pronti a leggere ogni situazione, che sia un’azione di gioco o un calcio piazzato. Sono due ottime squadre che cercano di sviluppare un calcio moderno. Stanno tutte e due segnando tanti gol perché ad entrambe piace tanto il gioco offensivo.
This post was last modified on 15 Marzo 2025 - 15:23 15:23