Scaroni: "Milan e Inter insieme per il nuovo stadio", poi la frecciata ai nerazzurri LaPresse spaziointer.it
Il presidente del Milan è intervenuto a margine di Milan-Como, parlando della questione San Siro e lanciando una frecciata ai nerazzurri.
In queste ultime settimane ha tenuto banco la questione legata al futuro di San Siro, uno degli stadi più antichi d’Italia, teatro di numerosi eventi calcistici nazionali ed internazionali, ma anche eventi teatrali-musicali di grande spessore, con anche cantanti di altissimo livello. In questi ultimi anni si è detto tanto sul futuro di San Siro: da una completa ristrutturazione ad una parziale ristrutturazione, fino ad un cambio radicale dell’intera struttura e degli spazi attorno. Così come la possibilità di lasciar da parte San Siro e costruire un nuovo stadio in un’altra area di Milano, o addirittura due stadi, uno per l’Inter e uno per il Milan.
Quest’ultima settimana ha portato a ulteriori novità per il futuro di San Siro: Inter e Milan, infatti, si sono unite e hanno presentato un‘offerta ufficiale al Comune di Milano per acquistare l’area dello stadio e le aree confinanti. Un grande investimento per le due società, che chiamano però al rinnovo dell’area, in linea con anche i più grandi stadi europei.
Ai microfoni di DAZN, poco prima del match tra Milan e Como, è intervenuto Paolo Scaroni, attuale Presidente del Milan. Queste le sue parole in merito alla questione stadio:
Mi occupo della questione stadio dal 2019, ho dedicato molto tempo. Dopo una serie di giri, siamo tornati alla proposta del 2019: costruire, Milan e Inter insieme, un nuovo stadio, lo stadio più bello d’Europa, qua a San Siro. Abbiamo presentato un’offerta per acquistare stadio e aree circostanti per costruire un nuovo stadio. La palla ora è in mano al comune, ma sono ottimista.
Rimarrà qualche segno di San Siro? Certo, noi tutti amiamo il Meazza, lasceremo un’ importante vestigia come concordato con le Belle Arti, che rimarrà come ricordo. Il nuovo stadio sarà aperto tutti, anche agli handicappati che qui hanno problemi enormi. Faremo qualcosa di grande per Milano, come giusto che meriti.
Durante l’intervista a DAZN, Scaroni ha fatto il punto sulla stagione del Milan, piuttosto deludente per un club come quello rossonero. Non è mancata però una frecciata, per lo più indirizzata all’Inter, contro cui il Milan ha vinto la Supercoppa:
Mi piace ricordare che una bella coppa ce la siamo portata a casa, non è stata una stagione soltanto negativa.
This post was last modified on 15 Marzo 2025 - 18:29 18:29