Inzaghi dice addio dopo la Champions: nuovo club a sorpresa - Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)
Simone Inzaghi può salutare l’Inter a fine stagione, nel mirino l’exploit europeo prima della partenza: il top club lo ha messo nel mirino
Il percorso di Simone Inzaghi all’Inter in questi anni è stato molto soddisfacente. Dal suo arrivo a Milano, il tecnico piacentino è stato garanzia di altissimo rendimento, portando a casa in ogni stagione trofei importanti, con il fiore all’occhiello di uno scudetto e di una finale di Champions. E quest’anno, non è utopia pensare al bersaglio grosso: il sogno del Triplete è stato ufficialmente sdoganato dalle dichiarazioni dei protagonisti, iniziando dall’allenatore per finire con i giocatori.
Nonostante alcune difficoltà palesate nell’ultimo periodo, sotto forma di stanchezza e qualche infortunio di troppo, l’Inter è lì, a giocarsela su tutti i fronti. Campioni d’Italia in vetta alla classifica in campionato e che puntano al bis scudetto, in semifinale di Coppa Italia e nei quarti di finale di Champions League. La dimostrazione di una squadra davvero molto forte e competitiva, gestita ottimamente da un allenatore che ormai si è affermato tra i nomi più seguiti in panchina.
Non stupisce che il futuro di Inzaghi tenga banco. Per il momento, difficile ipotizzare un addio, anche se le voci di mercato sono numerose e non mancano. Tante pretendenti di livello per l’allenatore, che nel caso in cui dovesse davvero concludere l’annata in maniera trionfale potrebbe anche decidere di salutare e lanciarsi in una nuova esperienza.
Nei suoi pensieri, lo stuzzica mettersi alla prova in Premier League. Ma tutto potrebbe cambiare in caso di chiamata del Real Madrid.
In Spagna, sono sicuri che sia lui il candidato più autorevole per la panchina. Florentino Perez stravedrebbe per Simone Inzaghi, che lo avrebbe conquistato più di Xabi Alonso, che fino a poco tempo fa sembrava il nome numero uno per raccogliere l’eredità di Ancelotti. Potrebbe dunque esserci un passaggio di consegne all’italiana al ‘Bernabeu’.
Cosa accadrebbe, quindi, all’Inter, in caso di addio del tecnico che ha un contratto fino al 2026? Difficile dirlo con esattezza, anche se la candidatura di Massimiliano Allegri prende corpo.
Il livornese è stato accostato al Milan, negli ultimi tempi, per un ritorno in rossonero. Eppure, non si può sottovalutare l’ottimo rapporto che ha mantenuto con Beppe Marotta. Da un po’ si sostiene che i nerazzurri ci stiano pensando seriamente. E la possibile scelta dell’ex bianconero potrebbe ricadere proprio su una delle due milanesi. La migliore offerente la spunterà.
This post was last modified on 15 Marzo 2025 - 13:30 13:30