Il+Barcellona+lo+mette+in+vendita%3A+l%26%238217%3BInter+lo+soffia+alla+Juve
spaziointerit
/2025/03/14/il-barcellona-lo-mette-in-vendita-linter-lo-soffia-alla-juve/amp/
Calciomercato dell'Inter

Il Barcellona lo mette in vendita: l’Inter lo soffia alla Juve

L’Inter pronta ad anticipare i bianconeri per un calciatore in uscita dai blaugrana: la prossima mossa di mercato dei campioni d’Italia

Si scaldano già i motori per il prossimo calciomercato estivo, nonostante si sia ancora nella fase calda dell’attuale stagione. Tutte le dirigenze dei grandi club del resto hanno l’obbligo di iniziare con congruo anticipo una attenta pianificazione futura, per non farsi trovare impreparati e per impostare il prima possibile i primi affari. Discorso che coinvolge anche l’Inter e la Juventus, anzi soprattutto loro, per un motivo ben preciso da non sottovalutare.

Come noto, infatti, i campioni d’Italia e i bianconeri, a campionato finito, non avranno concluso in quel momento la loro annata, con un altro impegno importante che le attenderà. Vale a dire, il Mondiale per club in programma negli Stati Uniti. Per agevolarle in questo appuntamento, sarà messa a loro disposizione, così come per le altre partecipanti, una finestra di mercato specifica ai primi di giugno, per poter già mettere a segno alcuni rinforzi se necessario.

Ecco perché gli intrecci tra i due club già da adesso vanno tenuti d’occhio con grande attenzione. Non è da escludere, anzi, che ci siano diversi profili su cui entrambe si troveranno a competere. L’Inter può entrare in scena per un vecchio obiettivo bianconero, in uscita dal Barcellona.

Inter, Christensen colpo low cost in difesa: idea dalla Liga

Il club catalano, atteso a un profondo rinnovamento, sta già pianificando quali giocatori piazzare in uscita sul mercato, per liberare spazio nella rosa per nuovi acquisti. In lista di sbarco anche Andreas Christensen, il cui percorso a Barcellona pare abbondantemente concluso.

Inter, Christensen colpo low cost in difesa: idea dalla Liga – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Il danese non rientra più nei piani e del resto in questa stagione, tra un infortunio e l’altro, non è stato praticamente mai a disposizione. Come riportato da ‘Fichajes.net’, si punterà sugli altri giocatori già presenti in rosa per la retroguardia. L’Inter può approfittarne per un blitz low cost, anticipando la Juventus che lo seguiva da tempo. Il suo valore di mercato è fissato in 20 milioni di euro da ‘Transfermarkt’, ma la cifra può scendere ulteriormente.

Inter, missione rinnovamento difesa: i nomi da regalare a Inzaghi

E’ risaputo che l’Inter metterà mano al reparto difensivo per svecchiarlo. Con almeno un innesto se non due. Molto dipenderà dalle decisioni su Acerbi e de Vrij, primi indiziati in uscita.

Inter, missione rinnovamento difesa: i nomi da regalare a Inzaghi – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Se Christensen potrebbe essere l’occasione low cost, l’Inter potrebbe poi piazzare un grande investimento su un altro centrale, per puntellare ulteriormente il reparto. Lunga la lista dei giocatori che potrebbero piacere a Inzaghi. Verosimile che si deciderà di puntare su uno tra Beukema, Hien, Scalvini, Bijol e Solet, tutti difensori che nel nostro campionato hanno già dato prova di alta competitività.

This post was last modified on 14 Marzo 2025 - 21:40 21:40

Published by
Nicola Lo Conte