Dall%26%238217%3BInter+al+Manchester+City%2C+Guardiola+ci+pensa+davvero%3A+affondo+in+estate
spaziointerit
/2025/03/14/dallinter-al-manchester-city-guardiola-ci-pensa-davvero-affondo-in-estate/amp/
Calciomercato dell'Inter

Dall’Inter al Manchester City, Guardiola ci pensa davvero: affondo in estate

Il tecnico Pep Guardiola potrebbe attuare una nuova importante rivoluzione in estate. Occhio a quello che potrebbe accadere. 

L’Inter di Simone Inzaghi ha disputato finora un’ottima stagione ed è pronta ad entrare nella fase clou della stagione. I nerazzurri pensano al presente e al futuro, il club a fine anno attuerà una sorta di mini rivoluzione con oltre una decina tra entrate ed uscite, la società vuole assolutamente ringiovanire la rosa. Attualmente l’Inter è il club più vecchio in serie A e questa è una problematica non da poco, e porta grossi rimpianti in casa nerazzurra.

Svenduto a pochissimo, l’Inter lo rimpiange ancora

Negli anni l’Inter ha lanciato pochi giocatori in prima squadra, ha puntato su giocatori esperti mentre i più giovani sono stati ceduti a poco prezzo. Tra questi c’è anche il portiere Michele Di Gregorio, giocatore che è cresciuto nelle giovanili del Monza e che l’Inter ha lasciato andare via troppo facilmente, cedendolo al Monza nella trattativa per Carlos Augusto.

Svenduto a pochissimo, l’Inter lo rimpiange ancora (Lapresse) SpazioInter

Dopo un’ottima stagione al Monza l’estremo difensore è andato alla Juventus ed ora è uno dei migliori portieri della Serie A. L’Inter lo ha lasciato andare via per ‘pochi spiccioli’ e ora c’è un grande rimpianto con la Juve che potrebbe realizzare una grande plusvalenza: sul giocatore c’è un top club europeo, il Manchester City di Pep Guardiola.

Mercato Inter, è pronto per Guardiola: colpo di scena

Secondo quanto riporta Fichajes.net il Manchester City è pronto a fare sul serio per l’estremo difensore bianconero Mattia Di Gregorio ed ex Inter, individuato come il nome per rinforzare la rosa e una delle poche note liete di questa stagione. La Juve aprirebbe ovviamente a determinate condizioni.

Mercato Inter, è pronto per Guardiola: colpo di scena  (Lapresse) SpazioInter

Il giocatore è il primo nome sulla lista di Guardiola per sostituire il brasiliano Ederson che a sorpresa potrebbe partire. Non si conoscono le cifre, ma in caso di buona plusvalenza (30-35 milioni di euro almeno) i bianconeri aprirebbero alla cessione e il giocatore potrebbe cosi salutare.

Per Ederson invece sembrano ormai aperte le porte della Saudi Pro League. Già lo scorso anno il calciatore brasiliano sfiorò quel campionato ma ora sulle sue tracce ci sarebbe l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e di Stefano Pioli e il portiere potrebbe davvero cominciare una nuova avventura. Di Gregorio al City e un rimpianto anche economico per l’Inter che lo aveva venduto invece a pochi soldi.

Published by
Mario