Asse di mercato tra Inter e Real Madrid (LaPresse) - spaziointer.it
L’asse di mercato tra Inter e Real Madrid si infiamma in vista dell’estate: i nerazzurri preparano il doppio colpo dai Blancos.
Le strade di Inter e Real Madrid sono destinate ad incrociarsi in estate. Il club nerazzurro è pronto a sedersi al tavolo con il club spagnolo con l’obiettivo di portare a Milano due dei talenti più luminosi di proprietà dei Blancos.
Oltre all’ormai noto Nico Paz, nome in cima alla lista dei desideri di Simone Inzaghi e non solo, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino un altro giovane fantasista in forza al Real: Arda Guler.
Nico Paz non è l’unico obiettivo di mercato dell’Inter in casa Real Madrid. Oltre all’argentino, nel mirino del club nerazzurro sarebbe infatti finito anche Arda Guler, fantasista turco classe 2005. Cresciuto nel Fenerbahce, Guler si trasferisce in Spagna nell’estate del 2023 per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.
Fino ad oggi, però, sono state poche le occasioni per mettersi in mostra, con Ancelotti che molto spesso non è riuscito a ritagliargli lo spazio che meriterebbe. La voglia di scendere in campo con maggiore continuità potrebbero quindi spingere il giovane trequartista a provare una nuova avventura.
Come raccontato da Tuttosport, i Blancos non si opporrebbero alla partenza del turco, a patto di poter continuare a mantenere il controllo sul calciatore o tramite un prestito oppure o grazie ad una cessione con opzione di riacquisto.
Nonostante l’idea di far crescere in casa propria i talenti di altre squadre non sia apprezzata dall’Inter, la necessità del tutto e subito imposta da una Champions sempre più ricca unita a finanze non illimitate da parte di Oaktree potrebbero convincere a chiudere un occhio su questo fattore.
Inutile girarci intorno. Il sogno di mercato dell’Inter per l’estate ha solamente un nome ed un cognome: Nico Paz. Il giovane argentino ha impressionato tutti alla sua prima esperienza in Serie A e sarebbe il primo nome fatto da Simone Inzaghi in vista del mercato estivo.
Il club nerazzurro dovrà però superare lo scoglio Real Madrid, che ha il controllo sul suo canterano grazie a una clausola di riacquisto che va a crescere nelle prossime tre stagioni: 9 milioni a giugno 2025, 10 a giugno 2026, 11 a giugno 2027.
Secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport, con la qualificazione ai quarti, la squadra nerazzurra si è assicurata altri 12,5 milioni di euro, portando il montepremi a 98,5 milioni complessivi, 30 in più rispetto alla scorsa stagione.
Un bottino che potrebbe permettere all’Inter di provare a portare a Milano il classe 2004, nella speranza che in estate il Real Madrid lo riporti alla base per poi aprire ad una sua nuova cessione.
This post was last modified on 13 Marzo 2025 - 17:45 17:45