Inter, tutti i difensori nel mirino - spaziointer.it
In estate l’Inter porterà in nerazzurro un nuovo difensore su cui imbastire la difesa del futuro. Ci sono tanti nomi in lista, ma tutti sono accumunati da qualcosa.
L’Inter di Simone Inzaghi è concentratissima sul presente, ma strizza l’occhio anche al futuro. I campioni d’Italia, freschi di qualificazione ai quarti di Champions League, stanno battagliando su più fronti ma già programmano la prossima stagione.
La squadra cercherà di arrivare in fondo ad ogni competizione e al tempo stesso la dirigenza cercherà di rafforzare quanto più possibile l’organico per far sì che anno dopo anno quest’impresa sia sempre più fattibile.
La prossima sessione di calciomercato vedrà un’Inter decisamente protagonista, con Oaktree finalmente pronto ad investire per grandi profili. Tra i reparti maggiormente più attenzionati non può che esserci la difesa.
Nella sua edizione odierna il Corriere dello Sport ha fatto il punto sulle strategie di mercato dell’Inter ed in particolar modo quelle riguardanti il reparto difensivo. Secondo il noto quotidiano i principali candidati sarebbero Isak Hien dell’Atalanta, Jaka Bijol dell’Udinese, Mario Gila della Lazio e Sam Beukema del Bologna.
Si tratta di fatto di alcuni dei migliori interpreti della difesa a tre e soprattutto alcuni dei migliori difensori del campionato italiano. Il piano dell’Inter sembra, infatti, abbastanza chiaro: guardare in Serie A per portare a Milano un profilo già pronto e che già conosce il nostro campionato.
In tutti e quattro i casi parliamo di giocatori giovani e con ancora tanti margini di miglioramento, ma la sensazione è che Inzaghi e la dirigenza non vogliano correre troppi rischi. Le preferenze ricadono su nomi che non hanno di certo problemi di “lingua”.
L’acquisto di un difensore – se non anche più di uno – si traduce ovviamente nell’addio di almeno un nerazzurro. I primi due nomi a cui si pensa sono chiaramente Francesco Acerbi e Stefan De Vrij. Entrambi i centrali possono lasciare l’Inter a zero e sarà di fatto proprio l’Inter a decidere su chi puntare ancora.
In stagione i due ex Lazio si sono alternati con De Vrij che ha probabilmente dimostrato di avere una marcia in più, soprattutto dal punto di vista fisico. Al momento, dunque, il principale indiziato a dover fare le valigie sembra essere Acerbi. Occhio, però, ai possibili ribaltoni o al clamoroso doppio addio.
This post was last modified on 13 Marzo 2025 - 13:34 13:34