Dal Real Madrid all'Inter - spaziointer.it
L’Inter sogna in grande e mette gli occhi sul fenomeno del Real Madrid. La clamorosa indiscrezione di mercato fa sognare il popolo nerazzurro.
Ormai c’è una certezza nella Milano nerazzurra: l’Inter è tornata ad essere grande e non vuole smetterlo di essere. Da diversi anni la Beneamata ha alzato notevolmente l’asticella, ma quest’anno si vuole andare oltre provando a vincere tutto. I campioni d’Italia sono tra le migliori squadre d’Europa e con Oaktree vogliono iniziare ad alzare la voce anche sul mercato.
In estate la nuova società nerazzurra sembra pronta a mettere mano al portafoglio, purché si tratti di profili ritenuti idonei. Il popolo interista può, dunque, sognare l’arrivo di qualche top player. A sbarcare in nerazzurro potrebbe essere addirittura un giocatore del Real Madrid e no, non si tratta di Nico Paz.
Riuscire a ritagliarsi un proprio spazio nel Real Madrid non è di certo un’impresa semplice e non tutti sono in grado di farlo. Al momento a non essersi riuscito è anche Arda Guler. Il fenomeno classe 2005 sta facendo fatica a scalare le gerarchie e in estate i Blancos potrebbero lasciarlo partire.
Secondo quanto riportato dagli spagnoli di Sport, in Italia le principali interessate sarebbero Inter e Milan.
Non mancherebbe l’interesse di alcuni club tedeschi come Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen, ma le preferenze di Arda Guler sembrerebbero ricadere sul campionato italiano. Il fantasista turco vorrebbe emulare le orme del connazionale Kenan Yildiz che alla Juventus si è affermato come uno dei migliori prospetti di tutta Europa.
Il Real Madrid non sembra volersi opporre ad un eventuale cessione del 20enne, a patto che possa mantenere il controllo sul futuro del giocatore inserendo magari un diritto di recompra.
Al momento l’annata di Arda Guler in Spagna conta 29 presenze (17 in Liga, 7 in Champions League, 4 in Copa del Re e 1 in Supercoppa Europea), ma con un minutaggio di appena 1.100 minuti. A condire il tutto 3 goal (1 in campionato, 2 in Coppa di Lega) e 5 assist (3 in campionato, 2 in Coppa).
Uno score che dimostra comunque il potenziale del giocatore, capace di essere decisivo in più occasioni nonostante i pochi minuti concessigli da Carlo Ancelotti. Il suo talento non è in discussione e chissà che con la casacca dell’Inter non possa esplodere del tutto.
This post was last modified on 13 Marzo 2025 - 10:13 10:13