Inter%2C+colpo+dal+Portogallo%3A+arriva+per+10+milioni
spaziointerit
/2025/03/12/inter-colpo-dal-portogallo-arriva-per-10-milioni/amp/

Inter, colpo dal Portogallo: arriva per 10 milioni

Impegnata su più fronti tra campionato e coppe, l’Inter rivolge uno sguardo al mercato internazionale

All’indomani della vittoria sul Feyenoord, in casa Inter ci sono entusiasmo e fiducia in vista del finale di stagione. Ma occhio anche al calciomercato.

Dopo aver fatto registrare un solo movimento in entrata (Zalewski) durante l’ultima sessione invernale di calciomercato, l’Inter scalda i motori in vista della prossima estate. Al di là di quelli che saranno i risultati tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Mondiale per Club, la sensazione è che la società nerazzurra andrà ad operare una vera e propria mini-rivoluzione. Se da un lato non sono da escludere cessioni eccellenti, dall’altro la dirigenza è già al lavoro per consegnare a Simone Inzaghi qualche rinforzo.

L’intenzione del presidente Giuseppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio è comunque quella di provare ad alzare l’asticella, pur rispettando i paletti di Oaketree. Il fondo statunitense, proprietario del club dalla scorsa estate dopo l’addio di Zhang, ha infatti fissato dei parametri da rispettare per operare sul mercato in entrata, ma un dirigente esperto come Giuseppe Marotta sa operare bene in qualsiasi condizione.

Calciomercato Inter, colpo da 10 milioni in estate

Chiaramente, è fondamentale monitorare eventuali colpi a parametro zero o comunque a prezzi scontati. Ma anche tenere d’occhio giovani talenti sparsi in giro per l’Italia e per l’Europa può rappresentare una mossa spesso vincente. Un po’ come accaduto con Bisseck, diventato in meno di due anni un giocatore importante nell’economia del gioco della squadra di Simone Inzaghi.

Inter, colpo dal Portogallo: arriva per 10 milioni (fonte: © LaPresse-SpazioInter)

In tal senso, c’è da segnalare il forte interessamento dell’Inter per Gustavo Sà. Si tratta di un centrocampista offensivo portoghese classe 2004, attualmente in forza al Famalicão e già nel giro dell’Under 21 del Portogallo. Legato al club lusitano da altri quattro anni di contratto, ha una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. 

Una cifra quantomai accessibile per l’Inter, soprattutto alla luce degli incassi legati derivanti dal percorso in Champions League . Autore di tre gol e quattro assist in venticinque partite giocate in questa stagione, all’Inter “piace tanto” come rivelato ai microfoni di TMW Radio dall’osservatore Marco Palma.

This post was last modified on 12 Marzo 2025 - 14:25 14:25

Published by
Paolo Siotto