Harry Kane (LaPresse) - spaziointer.it
Ai quarti di finale di Champions League sarà sfida tra Inter e Bayern Monaco. Nelle scorse Harry Kane non ha nascosto la sua paura più grande.
Ieri sera gli ottavi di Champions League hanno dato i loro primi verdetti. Senza troppe difficoltà, e forte dello 0-2 dell’andata, l’Inter si è sbarazzata a San Siro del Feyenoord staccando il passa per i quarti di finale. Il prossimo avversario sarà il ben più temibile Bayern Monaco, dominatore assoluto del derby tedesco contro il Bayer Leverkusen.
Una doppia sfida ricca di storia che si preannuncia spettacolare. Ad affrontarsi saranno due grandissime squadre che possono benissimo ambire alla vittoria finale. Tra gli uomini di cui ci si dovrà soprattutto preoccupare c’è sicuramente Harry Kane. Il centravanti inglese nelle scorse ha parlato dell’attesissima sfida che attende i suoi.
Dopo la vittoria per 2-0 in casa del Leverkusen, a cui si è sommato il netto 3-0 dell’andata, l’ex Tottenham è intervenuto ai microfoni di Sky Sport soffermandosi anche su quello che sarà il prossimo avversario del Bayern in Champions: l’Inter di Simone Inzaghi. Ecco cosa il fenomeno inglese teme di più:
Contro l’Inter sarà una partita molto difficile. Loro sono in testa al campionato, giocano un buon calcio e difendono molto bene. Sarà dura, specialmente a San Siro che è un posto difficile dove giocare. Ma possiamo creare problemi a qualsiasi squadra. Affronteremo la partita come qualsiasi altra, preparandoci bene e trovando errori che possiamo sfruttare.
Anche Kane non nasconde il timore di giocare in uno stadio imponente come San Siro. L’Inter avrà il piccolo vantaggio di giocare il ritorno davanti ai propri tifosi, con un stadio incandescente che proverà a spingere la squadra verso una storica semifinale.
Inutile dire che dal Feyenoord al Bayern Monaco ci passa un abisso. L’Inter è attesa da una doppia sfida ai limiti del proibitivo, ma in questa Champions League ha già dimostrato di poter tenere testa ad ogni squadra.
I bavaresi stanno dominando come spesso accade la Bundesliga, ma non si può di certo parlare di una squadra perfetta. Soprattutto in Champions League il club tedesco ha riscontrato diverse difficoltà, arrivando solo dodicesimo nella league phase e rischiando di uscire ai playoff contro il Celtic. L’Inter può fargli molto male e anche Inzaghi lo sa molto bene.