Acerbi+da+brividi%3A+il+difensore+carica+l%E2%80%99ambiente+prima+di+Inter-Feyenoord
spaziointerit
/2025/03/11/acerbi-da-brividi-il-difensore-carica-lambiente-prima-di-inter-feyenoord/amp/

Acerbi da brividi: il difensore carica l’ambiente prima di Inter-Feyenoord

Francesco Acerbi emoziona tutto il mondo Inter con le sue dichiarazioni in vista del match di Champions League contro il Feyenoord.

L’Inter di mister Simone Inzaghi questa sera tornerà sotto i riflettori della Champions League per il ritorno degli ottavi contro il Feyenoord di Robin Van Persie. Forte della vittoria per 2-0 dell’andata, Simone Inzaghi avrebbe deciso di optare per un massiccio turnover per la sfida con gli olandesi, facendo rifiatare diversi big per la sfida Scudetto contro l’Atalanta. Chi, invece, dovrebbe scendere in campo questa sera per difendere i colori nerazzurri è Francesco Acerbi. Proprio l’esperto centrale stamani ha parlato al Matchday Programme in vista della sfida contro il Feyenoord.

Acerbi carica l’ambiente: parole da brividi prima del match col Feyenoord

Francesco Acerbi ha cercato di spronare il gruppo con la sua ultima intervista. Il difensore dell’Inter ha utilizzato parole emozionanti per definire l’ambiente nerazzurro e il gruppo di lavoro di cui fa parte. Non sono ovviamente mancati gli elogi a Simone Inzaghi e al suo staff: Siamo un bel gruppo, quest’anno c’è stata da subito un’alchimia con i nuovi e allo stesso tempo il rapporto con i compagni che erano già qui è maturato anche grazie al mister e al suo staff. All’Inter ci sono tanti grandi campioni, penso che sia importante avere grande umiltà e allo stesso tempo riuscire ad esprimersi senza paure”.

Acerbi ha anche sottolineato: “Il calcio mi ha insegnato la forza del gruppo, cosa significa lottare insieme per un obiettivo e come superare i momenti difficili. In questi anni ho imparato che si può lavorare sulla sofferenza fisica e mentale, bisogna andare oltre la fatica perseguendo sempre i propri obiettivi. Cosa mi trasmette più adrenalina? La sfida in tutte le sue forme: contro te stesso, quella per vincere o per superare un avversario. È quella carica che ti permette di tirare fuori il meglio di migliorarti”.

Acerbi sprona l’ambiente Inter prima della sfida col Feyenoord – (LaPresse) SpazioInter.it

Tra le leggenda dell’Inter, Francesco Acerbi ha affermato che sfiderebbe Ronaldo il Fenomeno: “Era il più forte al mondo, non c’erano altri giocatori come lui. In allenamento mi piace sfidare tutti in campo, posso citare Dimarco, Barella o Bastoni. La seconda stella? Ho scelto una foto di gruppo dei festeggiamenti perché abbiamo vinto tutti insieme. Abbiamo vissuto un momento storico per com’è arrivata. Sono momenti che rimarranno per sempre”.

This post was last modified on 11 Marzo 2025 - 19:10 19:10

Published by
Nunzio Marrazzo