Inter-Feyenoord%2C+stangata+per+Van+Persie%3A+il+top+assente+per+infortunio
spaziointerit
/2025/03/10/inter-feyenoord-stangata-per-van-persie-il-top-assente-per-infortunio/amp/

Inter-Feyenoord, stangata per Van Persie: il top assente per infortunio

La vigilia di Inter Feyenoord non sta regalando buone notizie a Inzaghi e Van Persie. Dopo Zielinski nelle fila nerazzurre, tegola pesante per l’allenatore olandese.

La lezione Monza deve rimanere ben impressa da qui a fine stagione nella mente dei calciatori nerazzurri. Il caso vuole che una circostanza non troppo differente si ripresenti di fronte a Lautaro e soci già domani sera, ancora una volta alla “Scala del Calcio”. Una gara che sembra ampiamente alla porta dei nerazzurri, forti del risultato maturato al “De Kuip”, potrebbe trarre in inganno i ragazzi di Simone Inzaghi, che potrebbero sentire la qualificazione già in tasca. La gara contro i brianzoli ha evidenziato come basta una scintilla per dare speranze e accendere l’avversario. Dettagli che in Champions non vanno lasciati al caso.

Inter, vietato sottovalutare il Feyenoord: la lezione Monza deve fare giurisprudenza

Malgrado qualche rotazione inevitabile, in vista anche del big match di domenica sera contro l’Atalanta, l’atteggiamento dovrà rimanere quello del secondo tempo di sabato sera. Vietato fare calcoli e pensare già allo scontro diretto del “Gewiss Stadium”. L’Inter deve stringere i denti, in attesa del possibile rientro degli infortunati. Una lista cui oggi si è sfortunatamente aggiunto Zielinski, ma anche nelle fila olandesi Robin Van Persie dovrà fare a meno di uno dei calciatori simbolo come Igor Paixao.

Paixao salterà l’Inter per un problema alla coscia (LaPresse) – spaziointer.it

L’esterno brasiliano sarà assente per un infortunio alla coscia. L’assenza del laterale fa scattare l’allarme sulla fascia sinistra Feyenoord, già orfana di Osman, squalificato a causa dell’ammonizione presa a Rotterdam nella partita d’andata. Perdite importanti per Van Persie, che in pochi giorni perde il calciatore che più aveva messo in difficoltà il Milan nel primo round dei playoff (con tanto di gol vittoria decisiva nell’economia del doppio confronto) e il ghanese, che nella prima frazione di mercoledì scorso era stato il più pericoloso dei suoi.

Feyenoord, emergenza a sinistra per Van Persie: fuori sia Osman che Paixao

Tuttavia, non ci sono solamente notizie negative per l’ex attaccante del Manchester United. Rientrano, infatti, dall’infermeria calciatori importanti come Read, assente all’andata per squalifica, il centrale Gernot Trauner Facundo Gonzalez.

Niente Inter per Paixao (LaPresse) – spaziointer.it

Il Feyenoord avrà di fronte a sè una montagna da scalare. Ma la prima mezz’ora contro l’Inter ha dimostrato come gli olandesi abbiano le carte in regola per creare più di un grattacapo alla difesa interista, che dovrà essere sul pezzo dal primo al novantesimo minuto.

This post was last modified on 10 Marzo 2025 - 17:02 17:02

Published by
Francesco Flauto