Calciomercato+Inter%2C+Marotta+scatenato%3A+in+arrivo+due+difensori+dalla+Serie+A
spaziointerit
/2025/03/09/calciomercato-inter-marotta-scatenato-in-arrivo-due-difensori-dalla-serie-a/amp/
Calciomercato dell'Inter

Calciomercato Inter, Marotta scatenato: in arrivo due difensori dalla Serie A

L’Inter pesca dall’Italia per rinforzare il reparto difensivo. Beppe Marotta pronto ad affondare il colpo per due nomi del campionato italiano.

Da ormai troppi anni i tifosi dell’Inter sono abituati ad un mercato al ribasso con diversi colpi a parametro zero e con gli acquisti finanziati dalle cessioni. Nonostante questi importanti limiti la Beneamata è sempre riuscita a tenere l’asticella altissima, ma è chiaro che adesso il popolo nerazzurro vuole assistere a qualcosa di nuovo.

Con l’arrivo di Oaktree la musica è sicuramente cambiata e adesso la società sembra pronta ad investire in maniera corposa. Tra i reparti più attenzionati ci sarà senza dubbio la difesa. Nella lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio ci sono tanti, ma a farsi spazio sono soprattutto due profili della Serie A.

L’Inter mette gli occhi sulla Serie A: nel mirino De Winter e Marianucci

Secondo quanto riportato da Nicolò Ceccarini nel suo editoriale per TMW, una delle priorità della nuova società è quella di ringiovanire la rosa puntando comunque su nomi all’altezza. Per questo motivo, restando in Italia, la dirigenza segue con particolare attenzione i profili di Koni De Winter del Genoa e Luca Marianucci dell’Empoli.

Koni De Winter e Luca Marianucci, nel mirino dell’Inter per ringiovanire la difesa (LaPresse) – spaziointer.it

Il primo, con un passato anche alla Juventus, ha già dimostrato tutto il suo valore mentre il classe 2004 dell’Empoli e in piena rampa di lancio. Il centrale 20enne ha collezionato solo 9 presenze di Serie A ma ha comunque già mostrato ottime qualità che si potrebbero senza dubbio affinare nei prossimi anni.

Difesa dell’Inter, chi resta tra Acerbi e De Vrij

Non ci sono molti dubbi sul fatto che almeno un difensore lascerà la Milano nerazzurra. I due principali indiziati sono Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, con entrambi i giocatori che potrebbero liberarsi a zero al termine della stagione.

Anche a causa dei tanti infortuni in stagione il primo candidato a fare le valigie sembra essere proprio Acerbi, ma non è da escludere che possano anche salutare entrambi.

Francesco Acerbi, possibile addio a fine stagione (LaPresse) – spaziointer.it

Quest’anno quando chiamato in causa, De Vrij ha sempre risposto presente dimostrando di essere ancora all’altezza. La carta d’identità potrebbe, però, avere la meglio con la società che potrebbe decidere di lasciarlo andare per virare su profili più giovani.

Tanti dubbi che verranno sciolti solo nei prossimi mesi. In ogni caso la strada intrapresa è abbastanza chiara: ringiovanire l’organico senza però abbassare il livello.

This post was last modified on 9 Marzo 2025 - 13:37 13:37

Published by
Raffaele Cafagna