Napoli-Inter%2C+la+moviola+fa+discutere%3A+Inzaghi+vuole+vederci+chiaro
spaziointerit
/2025/03/01/napoli-inter-la-moviola-fa-discutere-inzaghi-vuole-vederci-chiaro/amp/

Napoli-Inter, la moviola fa discutere: Inzaghi vuole vederci chiaro

Napoli-Inter, la moviola che fa discutere: Inzaghi non ci sta e vuole vederci chiaro

Da poco è terminato il big match tra Napoli-Inter, una sfida combattuta fino all’ultimo istante soprattutto in chiave lotta scudetto. Per il momento i nerazzurri restano in vetta alla classifica con un solo punto di distacco dalla squadra partenopea e la contesa per il titolo è decisamente alle stelle, con Atalanta e Juventus alle porte.

Come succede spesso e volentieri, durante le partite si accendono diversi dibattiti su presunti episodi enigmatici proprio come accaduto nel duello tra i due club. A prendere la parola e a smuovere le prime polemiche è stato proprio l’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, che durante la sua consueta intervista post-partita ha fatto sentire la sua voce su un avvenimento in particolare successo durante il match.

Napoli-Inter, Inzaghi “Fate vedere anche l’episodio di McTominay”

Uno scontro del tutto infuocato tra Napoli e Inter che si è concluso con il risultato di 1-1. Dapprima i nerazzurri hanno sbloccato la partita con un guizzo spettacolare, su calcio di punizione, di Dimarco ma nel finale di partita sono stati ripresi dal pareggio del Napoli con il subentrato Billing, al minuto 87. Non sono mancate di certo le polemiche che hanno alimentato diversi dibattiti infuocati sulla situazione.

Napoli-Inter, Inzaghi “Fate vedere anche l’episodio di McTominay” (LaPresse)

In primo luogo il tanto discusso fallo di mano di Dumfries giudicato totalmente regolare. Pertanto il calcio di rigore non è stato fischiato giustificando la posizione del braccio sinistro del calciatore nerazzurro come non punibile e da qui la decisione di lasciar correre. Simone Inzaghi, davanti ai microfoni per l’intervista post-partita, ha fatto sentire la sua voce facendo presente di mostare anche il contatto duro tra Dumfries e McTominay. “Stavo aspettando anche di vedere l’altro episodio però…Aspetto, ero curioso non l’ho ancora rivisto.”

Gli episodi che hanno caratterizzato il big match e l’intervento di Marelli

Il fallo di mani di Dumfries e lo scontro tra quest’ultimo e McTominay hanno caratterizzato e polemizzato questo big match tra Napoli e Inter. Proprio su quest’ultimo episodio Luca Marelli, ex arbitro, è intervenuto per concedere la propria opinione su quanto accaduto in campo. “Uno scontro di gioco piuttosto intenso. McTominay è entrato fuori tempo, è entrato in ritardo. A mio parere non vedo un episodio da calcio di rigore, vedo un contrasto intenso, non punibile con un calcio di rigore.”

This post was last modified on 2 Marzo 2025 - 13:33 13:33

Published by
redazione