Inter, affare in difesa con la squadra di Serie A: è corsa a due! lapresse spaziointer.it
Si torna a parlare di calciomercato e soprattutto di colpi in difesa dato che l’Inter dovrà decidere cosa fare in quel reparto: c’è il nuovo nome.
Oggi si gioca la partita più importante della stagione, fino ad ora, per l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi giocherà per riprendere la vetta e sorpassare il Napoli scongiurando la rincorsa della Dea di Gasperini. Nel frattempo le partite si continuano a giocare anche fuori dal campo con la dirigenza che si sporca le mani ma per valutare nuovi profili da acquistare e unire alla rosa nerazzurra. Si tratta soprattutto di colpi in difesa, reparto da ringiovanire e rifondare in un certo senso: tanti giocatori sul taccuino di Ausilio e la dirigenza.
Il mercato dell’Inter è stato pressoché nullo nel corso dell’ultima sessione. Con l’avvento di Oaktree alla posizione di vertice sono cambiate le dinamiche interne e sono cambiati i parametri per fare mercato.
Il club adesso ha l’obiettivo di non spendere troppo in profili poco sicuri o in nomi altisonanti e soprattutto bisogna investire tanto sui giovani. Questo già si è notato e non sono stati pochi i nuovi giocatori interisti, dal futuro luminoso, che ora magari sono in una girandola di prestiti per accumulare esperienza.
In tal senso bisognerà lavorare per il reparto difensivo. Contiamo infatti De Vrij e Acerbi seppur ancora molto affidabili che si avviano verso il finale di carriera da qui a qualche anno e l’Inter vorrà assicurarsi un buon futuro ma senza lasciare spazi vuoti. Tanti nomi sono in lista: da Bijol a Beukema passando per Hien e Gila, ora dall’Udinese spunta un altro nome.
Secondo quanto riporta Ceccarini su Tuttomercatoweb alla lunga lista dei difensori desiderati dall’Inter si aggiunge anche Oumar Solet. Il classe 2000 passato dal Salisburgo all’Udinese è un giocatore che potrebbe andare bene in ottica nerazzurra. Il giocatore francese in estate potrebbe cambiare già aria e il suo prezzo accessibile e non alto è un pregio per mandare a buon fine l’operazione.
In Italia però oltre all’interesse della Beneamata ci sarebbe anche il Napoli. Dunque non è scontro solamente in campo per la testa della classifica ma le due squadre battagliano anche sul calciomercato per i nuovi acquisti in estate.
This post was last modified on 1 Marzo 2025 - 18:00 18:00