Thuram parzialmente in gruppo nella seduta odierna (LaPresse) - spaziointer.it
Suggestione sorprendente in vista di Napoli-Inter: l’idea spiazza tutti.
Salvo abdicazioni dell’ultim’ora, questa potrebbe rivelarsi una Serie A senza padroni fino alla fine dei giochi, con tre squadre a contendersi il titolo all’ultima giornata. Domani andrà in onda un atto importantissimo, per alcuni decisivo, della corsa al titolo: al Maradona di Napoli infatti si incontreranno Napoli e Inter, i campioni contro i più concreti inseguitori, superati solo nell’ultimo turno di campionato.
L’Inter che si presenterà domani al Maradona potrà contare nuovamente sulla coppia Lautaro-Thuram ma si porta dietro parecchie defezioni, soprattutto sugli esterni, dove a disposizione ci saranno solo Dumfries e Dimarco e nessuno in panchina per un eventuale cambio.
Come detto, l’Inter arriva al Maradona parecchio incerottata, soprattutto nella zona laterale del campo dove a disposizione ci sono i soli Dumfries e Dimarco: intervenuto al podcast di Cronache di Spogliatoio “L’ascia o raddoppia”, il giornalista esperto di Inter Fabrizio Biasin ha dato una serie di spunti su come potrebbe gestire l’emergenza Inzaghi.
“Secondo me non si mette a 4 dietro. Lo ha fatto in Coppa Italia e lo ha detto, quindi non lo fa e vi dico perché: se Conte gioca 3-5-2, Inzaghi non cambia e continua a giocare a specchio e a quel punto possono capitare anche cose sorprendenti. La più banale potrebbe essere Bastoni adattato a sinistra, la meno banale potrebbe essere Thuram alla Eto’o”.
“Se proprio la partita si mette in un certo modo, al 70’… Dimarco non ce li ha 90′. Faccio fatica a pensare che faccia tutta la partita. O fai la cosa più normale con Bastoni, oppure rischi anche Correa…”.
This post was last modified on 28 Febbraio 2025 - 15:56 15:56