Nuovo annuncio di Tonali sul suo futuro (LaPresse) - spaziointer.it
Sandro Tonali è tornato a parlare del suo futuro: il calciatore italiano è più volte stato accostato all’Inter nelle ultime settimane
Il calciomercato estivo dell’Inter è già piuttosto movimentato, visto che i nerazzurri avranno più margini di spesa e hanno intenzione di investire su giovani che potrebbero rappresentare il futuro del club, al fianco del gruppo solido attualmente a disposizione di Simone Inzaghi.
Nelle ultime settimane, si è tornati a parlare a più riprese di un ritorno di Sandro Tonali in Serie A. Il centrocampista è stato fondamentale per il Milan prima del trasferimento al Newcastle e potrebbe essere un grande colpo per l’Inter. Il ragazzo è tornato a parlare del suo futuro anche nelle ultime ore, non lasciando la porta chiusa a un ritorno in Italia.
Il nome di Tonali è emerso soprattutto nell’ottica di un futuro senza Mkhitaryan per l’Inter. L’armeno è fondamentale nel centrocampo di Inzaghi, ma non è più giovanissimo e bisogna iniziare a strutturare un percorso senza di lui.
Non c’è solo l’italiano nei pensieri della società, anzi si continua a lavorare per Nico Paz e piace anche un jolly come Ricci, capace anche di giocare in regia. Il profilo di Tonali, però, continua a stuzzicare i tifosi, anche se l’affare non è per niente in rampa di decollo.
Nonostante il trasferimento in Premier League, Tonali è un cuore rossonero ed è rimasto legato all’ambiente. Il calciatore ha rilasciato un’interessante intervista al mensile U di Repubblica, facendo capire che non è stata solo una sua scelta l’addio al Milan: “Nelle grandi squadre, con tanti soldi in ballo, la bandiera diventa un’utopia – ha precisato –. Con il mio trasferimento da una parte ho tolto e dall’altra ho dato, aiutando il Milan a tenere il bilancio in attivo”.
Allo stesso tempo, non ha per nulla smentito che non ci possa essere l’opportunità e la voglia di tornare in Lombardia in futuro, ma ancora una volta con la maglia rossonera: “L’idea di tornare al Milan un giorno c’è, ma non è il pensiero quando mi sveglio al mattino”.
Infine, ha anche precisato di stare bene al Newcastle, dove ora è diventato un protagonista del centrocampo e dove ha trovato una sua linea. Insomma, i tempi non sono maturi per un trasferimento in Italia e tanto meno all’Inter.
This post was last modified on 1 Marzo 2025 - 18:54 18:54