Inter assente nei momenti importanti? C'è un dato eloquente lapresse spaziointer.it
L’Inter salta un altro appuntamento importante ed evidenzia un trend che può rivelarsi un’arma a doppio taglio a proprio sfavore.
L’Inter ieri sera è uscita sconfitta dallo Stadium contro una buona Juventus. La situazione in classifica sorride ancora, parzialmente, ai nerazzurri che non sono lontani dalla vetta. Però in questa stagione è evidente che qualcosa, nel meccanismo perfetto di Simone Inzaghi, si sia bloccato. L’orologio svizzero del tecnico piacentino adesso inizia a saltare minuti e secondi e gli ingranaggi appaiono un po’ inceppati. Nelle partite importanti l’Inter quest’anno manca e assieme a lei manca il suo capitano più di tutti: Lautaro Martinez. Tra pochi giorni ci sarà lo scontro diretto al vertice e il biscione può confermare questa tesi oppure tornare ad offrire il miglior lato di sé.
Quella di ieri sera è stata la seconda sconfitta di fila subita fuori casa dall’Inter. Prima la Fiorentina, poi la Juventus. Aggiungiamo a questo dato il pareggio e la doppia sconfitta nei derby di Milano di campionato, e non, e i due pareggi contro Juventus e Napoli.
Dunque appare evidente che in questa stagione l’Inter manca negli appuntamenti importanti segnati sul calendario. La squadra di Simone Inzaghi non riesce più a performare con continuità ad alti livelli e ora c’è qualcosa che non lascia tranquillità ad Appiano Gentile.
Le ultime quattro partite di campionato dell’Inter parlano chiaro sullo stato di forma della squadra: una vittoria, un pareggio e due sconfitte. La cosa però si fa più grave se come prossimi appuntamenti si hanno Lazio (Coppa Italia), Napoli e Atalanta nel giro di due settimane e con questo stato di forma. Ed è qui che l’Inter dovrà essere presente a tutti i costi.
Nella sconfitta di ieri sera chi è stato in risalto, in modo non positivo, dell’Inter è stato proprio il capitano Lautaro Martinez. L’argentino ha fallito due occasioni non troppo difficili e come evidenzia La Gazzetta dello Sport il suo gol nelle partite che contano manca da tanto se togliamo quello nel derby, perso, del 6/01.
Anche i suoi compagni di reparto faticano e la crisi realizzativa del bomber e dell’attacco interista rischia di protrarsi ancora per un po’. Le prossime gare per Il Toro, che fisicamente è ok, potrebbero essere il momento giusto per sbloccarsi e guadagnare la vetta della Serie A.
This post was last modified on 17 Febbraio 2025 - 19:07 19:07