Inter, l’ex nerazzurro non ha dubbi: “Può ripetere ciò che ha fatto la Juve!” ANSA SpazioInter.it
L’ex centrocampista nerazzurro racconta la squadra di Inzaghi: dal filotto di risultati alla grande crescita del tecnico e dei calciatori.
Dopo aver cucito sul petto la seconda stella tanto sognata, l’Inter non ha intenzione di fermarsi e Paulo Sousa lo sa. L’ex centrocampista nerazzurro, attuale allenatore dello Shabab Al-Ahli ed ex tecnico di Fiorentina e Salernitana, ha raccontato ai colleghi della Gazzetta dello Sport l’Inter di Simone Inzaghi, soffermandosi sulle grandi qualità della squadra e sulla crescita esponenziale del tecnico piacentino.
Paulo Sousa è tornato a parlare dopo aver lasciato l’Italia e lo fa soffermandosi anche sul momento che sta vivendo l’Inter di Simone Inzaghi dopo la conquista del ventesimo scudetto.
Sousa, l’Inter è la più forte?
Cosa la convince di lui?
“La calma nel gestire la pressione. In questi anni è sempre stato costretto a vincere, ma alla fine è riuscito a centrare lo scudetto. Tra Fiorentina e Salernitana l’ho sfidato cinque volte, e sono state tutte belle partite. La sua struttura è sempre stata la stessa. Sono cambiati solo i protagonisti“.
E lui com’è cambiato?
Il punto forte dei nerazzurri.
Singoli. Cos’ha Calhanoglu in meno di Rodri?
“Il gioco aereo, poi ha tutto. E dopo di lui non ha rivali“.
Lautaro è da Pallone d’oro?
“Capisco la sua ambizione. Parliamo di un centravanti che ha numeri incredibili, campione d’Italia e del Sudamerica da capocannoniere. Se vincesse la Champions, forse sì…“.
This post was last modified on 8 Settembre 2024 - 09:39 09:39