dirigenti del Rivadavia a Milano per chiudere Palacios (ANSA) SpazioInter.it
News Inter, Il club nerazzurro esulta per l’arrivo di ulteriori fondi, pronti da investire per un nuovo colpo di calciomercato.
Nella memoria dei tifosi dell’Inter è impressa, senza ogni ombra di dubbio, la serata del 22 aprile scorso: la vittoria contro i cugini del Milan ha infatti consegnato agli uomini di Simone Inzaghi la vittoria aritmetica dello scudetto numero venti che vuol dire seconda stella.
Da quel momento è partita la celebrazione dei nerazzurri per la storica conquista messa in atto con varie forme di festeggiamenti: dalla sfilata in pullman scoperto tra le strade del capoluogo lombardo, avvenuta dopo la vittoria contro il Torino alla cerimonia ufficiale di consegna dello scudetto, avvenuta dopo la penultima gara di campionato contro la Lazio, l’ultima a San Siro della stagione.
L’onda dello scudetto conquistato nella scorsa annata si protrae anche nella stagione ventura: come di consueto l’Inter è pronta a sfoggiare sulle maglie della nuova stagione il tricolore e soprattutto la seconda stella conquistata, modificando il logo.
Una divisa storica, la prima con la doppia stella, quella che debutterà a Cesena nell’amichevole contro il Las Palmas in programma sabato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter punta tanto sulla portata commerciale della nuova maglia e si stima la possibilità di vendita di oltre 200mila divise per un totale di 25 milioni di euro.
Una cifra importante che andrebbe ad integrare le casse del club, bisognose di risanamento, una necessità fortemente richiesta dalla nuova proprietà Oaktree.
La prima divisa con la seconda stella è caratterizzata da un insieme di classico e moderno che vanno a mescolarsi: alle consuetudinarie strisce verticali si accompagnano strisce di diversa misura e forma che vanno a creare maggiore movimento nella divisa.