Tricolore e coppa, la decisione è ufficiale. Tutto deciso per l’Inter, che si dovrà attenere al regolamento, ci sono le date.
Manca poco, l’Inter si prepara a cucire sul petto la seconda stella. La vittoria con l’Udinese lancia maggiormente i nerazzurri verso il tricolore e la partita scudetto non è ancora nota. Un successo all’ultimo respiro che prova la voglia di chiudere le pratiche in anticipo e festeggiare il prima possibile, con altre 7 gare da giocare e 21 punti in ballo. Dipenderà anche dai risultati del Milan, attualmente seconda in classifica, che presto affronterà proprio l’Inter nel derby che può consegnare la vittoria matematica a mister Simone Inzaghi.
I tifosi nerazzurri sono in attesa della festa e nell’ambiente si respira aria di grande entusiasmo. In caso di vittoria è però previsto un regolamento chiaro, su quelle che sono le modalità di premiazione e festeggiamenti. Dopo che i nerazzurri vinceranno il ventesimo scudetto della storia, sarà obbligatorio rispettare alcune regole che esistono da anni.
Infatti, secondo quando riferito dalla Gazzetta dello Sport, L’Inter non potrà cucire al petto il tricolore o aggiungere la seconda stella in caso di vittoria anticipata. Il regolamento della lega prevede che solo una squadra può portarlo fino a fine stagione e a farlo sarà il Napoli, fino al 30 giugno. I campioni in carica 2023-24 non perderanno quindi il tricolore al centro della loro maglietta e i nerazzurri dovranno aspettare.
Per l’Inter c’è anche la motivazione del main sponsor, che cambierà per la prossima stagione. Al posto di Paramount+ ci sarà un marchio del gruppo Betsson e le magliette firmate Nike potranno portare tricolore e seconda stella. Quando saranno acquistabili e quindi distribuite nei vari punti vendita ci sarà la svolta e i tifosi potranno quindi vederla dal vivo e indossata ai calciatori, che già nelle amichevoli estive potranno scenderci in campo.
L’ultima notizia riguarda la coppa di campioni d’Italia, che la Lega consegnerà all’Inter nell’ultima gara di campionato. Avverranno in quel momento i festeggiamenti con le premiazioni a calciatori e staff, la gara in questione sarà Inter-Lazio e non è stata ancora stabilita una data certa in cui la squadra alzerà la coppa. Saranno settimane emozionanti per la tifoseria nerazzurra, che si prepara ad una grande festa che durerà a lungo e regalerà molte emozioni.
This post was last modified on 9 Aprile 2024 - 23:50