Mercato, il Milan tenta lo sgarbo all’Inter: derby in vista

Calciomercato Inter, i nerazzurri puntano un giocatore ma occhio al Milan che potrebbe tentare uno sgarbo sul mercato.

Dopo l’eliminazione dalla Champions League e il pareggio con il Napoli arrivato in campionato, l’Inter dopo la sosta delle nazionali è pronta a riscendere in campo e ripartirà con il match serale contro l’Empoli l’1 aprile a San Siro. I nerazzurri ormai per distacco si sono imposti al primo posto e ormai stanno solo aspettando di arrivare alla cifra matematica giusta per poter iniziare a festeggiare lo scudetto. Dopotutto l’obiettivo principale di questa stagione era la seconda stella e riportare lo scudetto a Milano ed Inzaghi è riuscito nel suo intento.

Per la prossima stagione la società nerazzurra sta pensando di rinforzare la propria rosa in particolare la propria porta e secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero puntato Bento. L’idea è quella di affiancarlo a Sommer per la stagione 2024/25, sarebbe una sorta di preparazione in vista di quella 2025/26 nel quale poi diventerebbe il titolare indiscusso. Un po’ com’è già accaduto in passato con Julio Cesar e Toldo o, più di recente, con Onana e Handanovic.

Inter-Milan: è derby sul mercato per Bento

Bento però piace molto a tanti club, soprattutto adesso che è diventato il titolare del Brasile e gli occhi sono tutti puntati su di lui. Ad aver mostrato interesse per il portiere sono state le squadre più importanti di vari campionati, ma tra tutti a spiccare c’è la Premier League con il Chelsea. Ma sul giocatore c’è anche un altro club italiano che l’Inter conosce molto bene, si tratta del Milan.

Inter-Milan: è scontro sul mercato
Il Milan tenta lo sgarbo di mercato all’Inter (lapresse) spaziointer.it

I rossoneri infatti sono ancora in stallo per il rinnovo di contratto di  Mike Maignan. Secondo Tuttosport senza la firma sul nuovo accordo gli scenari sono due: accordo economico o cessione, con il portiere che viene valutato 70-80 milioni.

In tutto questo ad essere contento della situazione per l’interesse che si è creato sul portiere è l’Athletico, pronto a incassare più dei 15 milioni previsti in un primo momento. Il 24enne in realtà avrebbe potuto indossare la maglia dell’Inter già un anno fa, proprio nei giorni seguenti dopo l’addio di Onana. L’Athletico Paranaense però non era d’accordo in quel momento, infatti disse di no alla cessione, concedendogli però la promesse di lasciarlo andare un’estate dopo. Adesso quel momento potrebbe essere realmente arrivato e il giocatore quest’estate potrebbe diventare realmente un giocatore della rosa dell’Inter. Vedremo però se il Milan riuscirà a precedere il mercato dei nerazzurri.

 

 

Impostazioni privacy