Eliminazione Champions, doccia fredda per Zhang: che impatto sul bilancio

L’eliminazione dell’Inter dalla Champions League ha un grande impatto sul bilancio della società nerazzurra. Di seguito riportato tutto quello che bisogna sapere rispetto ciò che è cambiato con l’anno precedente. 

La delusione in casa nerazzurra è davvero tanta dopo la partita disputata ieri sera. Se l’andata degli ottavi di finale di Champions League è stata vinta dall’Inter per uno a zero, nel match di ritorno, invece, non si può dire la stessa cosa. Infatti, la squadra del Cholo Simeone è riuscita a ribaltare la partita negli ultimi minuti prima del 90esimo per due a uno, finendo così ai supplementari, dove nessuna delle due squadre ha trovato la rete della vittoria e successivamente ai calci di rigore. Ed è proprio qui che il cammino in Champions League dell’Inter è sfumato, proprio a causa dei tre errori sul dischetto dei calciatori Alexis Sanchez, Davy Klaassen e Lautaro Martinez.

Oltre alla tristezza della squadra e dei propri tifosi, questa eliminazione ha un impatto negativo anche sul bilancio della società nerazzurra. Ovviamente, in comparazione a quello dell’anno scorso dove abbiamo assistito al grande percorso dell’Inter che è arrivata in finale di Champions League, quest’anno sarà sicuramente molto differente, ma non in senso positivo.

Il bilancio dell’Inter dopo essere uscita agli ottavi di Champions League

La Gazzetta dello Sport, dopo la sconfitta dell’Inter in Champions League contro l’Atletico Madrid, ha messo a confronto sia il percorso della squadra di Simone Inzaghi di quest’anno ma anche dello scorso per quanto riguarda i premi Uefa ricevuti dall’Inter. Di seguito riportato quello che è cambiato e cosa mancherà quest’anno.

Il bilancio dell'Inter dopo l'uscita dalla Champions League
Nella foto è presente la squadra dell’Inter nella partita contro l’Atletico Madrid (LaPresse)- spaziointer.it

Se l’anno scorso l’incredibile cavalcata europea aveva permesso di sfondare quota 100 milioni di euro, attestandosi a circa 101,3 milioni solo relativi ai premi Uefa e derivati anche dalle varie voci come la quota di partecipazione market pool, risultati e vari bonus per ogni superamento di turno, quest’anno, invece, secondo ciò che riporta la Gazzetta ci sarà un forte divario. Infatti, la squadra di Simone Inzaghi non riceverà bonus per i quarti, né per alcuno dei vari turni successivi.

Nonostante non ci siano ancora comunicazioni ufficiali della Uefa per stabilire esattamente quanto ha perso in termini economici la squadra di Zhang, si ipotizza però che i premi dell’Inter per questa stagione in Champions League dovrebbero fermarsi a sessantacinque milioni di euro, circa trentasei in meno della stagione scorsa ovvero quella 2022-2023.

Impostazioni privacy