Inter, Inzaghi pensa proprio a tutto: la mossa è vincente

L’Inter di Simone Inzaghi è praticamente perfetta e vola a +10 sulla Juventus grazie alla netta vittoria sulla Salernitana

L’Inter vince e convince: la squadra di Simone Inzaghi conquista tre punti fondamentali per la classifica del Campionato anche contro la Salernitana, portandosi momentaneamente a +10 sulla Juventus, battuta un paio di settimane fa nelle mura amiche di San Siro. La Vecchia Signora affronterà questo pomeriggio l’Hellas Verona in trasferta e ha quasi il dovere di tornare alla vittoria, dopo tre partite a secco: una vittoria porterebbe i bianconeri a -7 dai nerazzurri, che però hanno ancora il turno contro l’Atalanta da recuperare.

Contro la Salernitana, la squadra guidata da mister Inzaghi parte subito forte e nei primi 5 minuti del match colpisce prima un palo con Thuram e poi una traversa con Barella. I nerazzurri sono bravi ad approcciare nel migliore dei modi la gara, senza sottovalutare l’avversario, reduce da un cambio in panchina. La prima frazione di gioco, dopo un dominio assoluto della squadra nerazzurra, termina con il risultato di 3 a 0, grazie ai gol di Thuram, Lautaro Martinez e Dumfries. Nel secondo tempo, è Arnautovic a chiudere definitivamente i giochi qualche istante prima del triplice fischio del direttore di gara.

Inter, de Vrij svela un piccolo retroscena

In questo Campionato, in 24 partite, l’Inter ha collezionato 20 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta; la squadra nerazzurra, inoltre, è la migliore sia per i gol segnati, 59, sia per i gol subiti, 12, e con il match di ieri sera, Sommer è arrivato a 15 clean sheet stagionali.

Simone Inzaghi avrebbe potuto pensare di fare un po’ di turnover in vista del match di martedì sera di Champions League contro l’Atletico Madrid, ma il tecnico nerazzurro non ha voluto sottovalutare la gara, anche perché il reale obiettivo stagionale dell’Inter è proprio lo Scudetto, e in Campionato non bisogna fare passi falsi, per non rischiare di diminuire il vantaggio sulla Juventus. E se nelle due precedenti stagioni, il tecnico nerazzurro qualche volta veniva preso di mira, quest’anno sembra essere il punto di forza della formazioni nerazzurra: fiducia dai proprio giocatori, dallo staff tecnico ma soprattutto dalla dirigenza di Viale della Liberazione, che sta pensando anche al rinnovo.

Punizioni e rimesse laterali veloci, preparate anche questo? Sì, ai raccattapalle diciamo sempre di darci subito il pallone. Oggi è successo e abbiamo fatto gol.

De Vrij non nasconde un piccolo trucchetto
De Vrij LaPresse spaziointer.it

Queste le dichiarazioni di Stefan de Vrij nel post partita ai microfoni di DAZN, che vanno a sottolineare come l’Inter prepari le partite nei minimi dettagli, coinvolgendo anche i raccattapalle di San Siro: un episodio simile era successo in Inter-Juve, quando si era visto Simone Inzaghi dare direttive ai raccattapalle sul confine del prato di San Siro. Quando la rimessa è a favore dei nerazzurri, palla veloce ai propri ragazzi; quando la rimessa è per l’avversario, il pallone può anche rimanere lì dov’è. Aspetti minimi, ma che possono fare tanta differenza.

Impostazioni privacy