L’Inter vince 1-5 contro il Monza, le parole dei protagonisti dopo il triplice fischio di questo match della 20^ giornata.
Con un netto 1-5 l’Inter riesce a portare a casa i tre punti dalla trasferta di Monza e consolida quindi il suo primo posto in classifica con la Juventus che insegue sempre alle sue spalle. Per i nerazzurri si è trattata anche di una vittoria molto importante per fare morale in vista del complicato impegno in Arabia Saudita per la disputa della Supercoppa Italiana.
In seguito al triplice fischio di questo match del 20° turno, Henrikh Mkhitaryan è intervenuto ai microfoni di DAZN per fornire le sue impressioni su questa vittoria e sul momento dell’Inter. Queste le parole del centrocampista armeno dopo i tre punti ottenuti sul campo del Monza: “Io faccio il mio massimo, poi la scelta sta al mister perché abbiamo una rosa lunghissima e tutti sono pronti a giocare. Siamo tutti campioni, ci aiutiamo ognuno e facciamo sacrifici per la squadra. Vogliamo vincere trofei e per questo penso che siamo speciali”.
Sulla corsa Scudetto: “Io sto pensando partita per partita, andare troppo avanti non ha senso. Adesso giocheremo la semifinale di Supercoppa e vogliamo vincere per rifare lo stesso percorso dell’anno scorso. Dopo penseremo al campionato quando torneremo dall’Arabia e giocheremo le nostre partite”.
Sulla forte mentalità dei giocatori dell’Inter: “Sappiamo che c’è la Juve che spinge dietro, siamo campioni nello spogliatoio perché si vede in ogni allenamento. Non ho visto questo in altre squadre in cui ho giocato e sono sicuro che siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e degli obiettivi che vogliamo raggiungere”.
Su Calhanoglu: “Lui può dire cosa ha aggiunto alle sue qualità, io gioco per i miei compagni e sto lottando per loro. Faccio tutto per divertirmi e ci divertiamo tutti, ogni partita vogliamo vincere e per noi è un motivo per andare avanti”.