Doppio colpo sulla fascia: spunta il piano a sorpresa di Marotta

L’Inter lavora sul mercato presente e futuro: spunta il piano a sorpresa di Marotta che prepara il doppio colpo.

L’Inter si prepara alla sfida di domani sera che giocherà contro il Genoa per chiudere l’anno solare ricco di traguardi e di soddisfazioni. Con l’eventuale vittoria sui rossoblù i nerazzurri assisteranno comodi dalla poltrona allo scontro diretto tra Juventus e Roma, nella speranza che i bianconeri facciano un passo falso.

Qualora non arrivasse un risultato positivo contro i giallorossi – dopo il pareggio avvenuto proprio con il Genoa – il club torinese potrebbe allontanarsi ancora di più dalla vetta: l’Inter, così, potrebbe ampliare il margine attuale di 4 punti.

Un gap che faciliterebbe il girone di ritorno per i nerazzurri, specie se la società milanese vorrà puntare forte anche sulla Champions League. Con l’uscita dalla Coppa Italia, infatti, l’Inter dovrà concentrarsi principalmente su queste due manifestazioni. Resta sullo sfondo anche la Supercoppa italiana che si giocherà prossimamente ma che – visto la brevità della competizione – non preoccupa particolarmente la società nerazzurra.

Il piano a sorpresa di Marotta per il doppio colpo

In vista di una seconda parte di stagione che l’Inter vuole giocare da protagonista, Marotta e Ausilio lavorano a qualche possibile rinforzo che possa arrivare nella finestra di gennaio. Su tutti è forte il nome di Tajon Buchanan.

L’esterno canadese viene visto come una buona occasione di mercato – complice un contratto in scadenza nel 2025 – e l’Inter vuole chiudere per 7-8 milioni di euro. L’esterno del Club Brugge viene reputato come ottimo nel 3-5-2 e l’Inter pensa a lui in ottica di una probabile cessione di Dumfries in estate. Ma non solo perchè l’Inter avrebbe un piano ben definito.

Doppio colpo sulla fascia: spunta il piano a sorpresa di Marotta
Il piano a sorpresa di Marotta per il doppio colpo (ANSA) – spaziointer.it

L’Inter vorrebbe assicurarsi il giocatore per il mercato invernale ma deve prima trattare con il Bruges, club detentore del cartellino che vorrebbe 10 milioni di euro: i nerazzurri ne offrono 6 ma la forbice tra domanda e offerta potrebbe assottigliarsi ulteriormente nei prossimi giorni.

Con Cuadrado ko quasi fino a fine stagione l’Inter non valuta solo Buchanan ma anche un altro esterno, stavolta di proprietà nerazzurra. I due potrebbero persino arrivare in coppia con la cessione di Dumfries già a gennaio. La società sta facendo le opportune valutazioni. È sempre più certo il ritorno di Mattia Zanotti, terzino classe 2003 che sta trovando maggiore spazio al San Gallo – campionato svizzero – ma che rientrerà al termine del prestito e darà una mano alla squadra nerazzurra da lì in avanti.

Impostazioni privacy