Il big salta l’Inter: annuncio ufficiale, ora è davvero dura

L’Inter è attesa da un calendario denso di impegni. In uno dei prossimi match clou i nerazzurri potrebbero non trovare di fronte a sé un avversario temibile, attualmente ai box.

Inter non stop. Non c’è un attimo di respiro per i nerazzurri. Dopo il pareggio maturato in settimana contro la Real Sociedad in Champions League, la banda di Inzaghi è attesa da un altro match di cartello.

Il focus di Lautaro e compagni dovrà essere puntato sulla sfida dell’“Olimpico”, un tabù da quando l’allenatore piacentino è passato dalla Capitale a Milano. Anche dopo la trasferta di Roma, la concentrazione dovrà immediatamente spostarsi sull’impegno successivo di Coppa Italia.

Insomma, i ritmi serrati impongono tempi di recupero di energie mentali e fisiche immediati. Da qui a fine gennaio l’agenda dell’Inter segnerà impegni continui, anche il martedì e il mercoledì, complice il campionato in corso anche durante le vacanze di Natale.

Da qui al 31 gennaio i nerazzurri dovranno scendere in campo ben nove volte in 46 giorni, con la speranza che gli appuntamenti raggiungano la doppia cifra in caso di qualificazione alla finale di Supercoppa Italiana. La speranza di Simone Inzaghi, in un calendario così fitto, è di non perdere ulteriori pedine per infortunio, come già successo a varie formazioni della Serie A.

Serie A, infortunio per il top player: i tempi di recupero

Tra le compagini penalizzate dal programma incalzante figura la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Per un po’ di tempo i Viola dovranno fare a meno di colui che, probabilmente, è il calciatore migliore della rosa. Nell’ultimo match di Conference League, Nico Gonzalez è uscito in barella a causa di una forte lesione. Nella giornata odierna è arrivato il responso dell’infortunio dell’argentino:

C'è lesione per Nico Gonzalez
Il responso degli esami a Nico Gonzalez (LaPresse) – spaziointer.it

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Nico Gonzalez, a seguito dell’infortunio occorso nella gara di UECL con il Ferencvaros, ha riportato una lesione di secondo grado dei muscoli flessori della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane”.

Sebbene l’esito potesse essere addirittura peggiore, il numero 10 viola sosterà ai box per circa 40-45. Praticamente certa, quindi, l’assenza in semifinale di Supercoppa Italiana, gara in cui i toscani incroceranno i campioni d’Italia del Napoli. Nelle ipotesi migliori il ritorno tra i convocati è previsto proprio per la sfida dell’“Artemio Franchi” contro l’Inter, in programma per il weekend del 28 gennaio 2024. Questa ipotesi appare complicata e – in caso contrario – l’auspicio di Italiano è ritrovare il proprio attaccante per inizio febbraio.

Impostazioni privacy