L’Inter abbatte la Juve: dato impressionante, bianconeri distrutti

Secondo un’analisi svolta da La Gazzetta dello Sport, il numero di Inter Club e Juve Club è in netto aumento in tutto il mondo

Inter e Juve sono due delle squadre più seguite nel nostro Paese, con un tifo che da sempre si è dimostrato caloroso e in grado di accompagnare le due squadre sia in casa che in trasferta. In particolare i tifosi nerazzurri toccano da anni il record di presenze a San Siro anche in match non di cartello, con coreografie e cori che emozionano anche gli stessi giocatori.

Se in Italia è appurato quindi il dominio delle due big, altrettanto scontato non è invece il seguito mondiale che entrambe le squadre stanno ottenendo: infatti La Gazzetta dello Sport ha riportato delle statistiche in cui viene mostrata la crescita degli Inter Club e degli Juve Club a livello globale.

I nerazzurri vantano attualmente 980 club, di cui 850 in Italia, mentre i bianconeri ne contano 528, di cui 398 nel nostro paese. Cifre importanti da entrambe le parti che quantificano in maniera reale la forte passione che lega entrambe le tifoserie, che sono rivali in campo ma accomunate nell’amare intensamente la loro squadra del cuore.

Iscritti agli Inter Club sono più numerosi di quelli juventini

Il quotidiano rosa fà il punto anche sul numero di iscritti a questi club, con un dato che mette in risalto più una squadra rispetto all’altra.

Inter Club, il dato è incredibile: i numeri
Inter-Juve, la sfida è anche tra i tifosi: il dato (ANSA)- Spaziointer.it

Gli iscritti agli Inter Club sono infatti 180 mila, con 67 nazioni rappresentate. Numeri da squadra che ha nel suo nome la voce Internazionale e che lo rispetta a pieno. Al contrario, il numero di iscritti ai club bianconeri è un po’ più fumoso e dovrebbe toccare i 150 mila iscritti circa, mentre è ufficiale il numero di persone che hanno richiesto la Member card bianconera nel 2023: 25 mila tifosi.

Questi numeri accendono la voglia di vedere le due squadre lottare per premi prestigiosi come lo Scudetto in una lotta che potrebbe accendersi fino all’ultima giornata. Se l’andamento del campionato rimarrà invariato, allora i club allenati da Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri potrebbero ravvivare nuovamente i Derby d’Italia e alimentare ancora di più i sogni e le speranze dei tifosi nerazzurri e bianconeri sparsi per l’Italia e nel mondo, con l’Inter che potrebbe rendere felici i propri tifosi anche per quel che riguarda il cammino europeo in Champions League, al momento in linea con le grandi ambizioni della società.

Impostazioni privacy