Barella verso l’addio: l’Inter ora ci pensa, pronti 80 milioni

Il centrocampista sardo è da sempre una delle punte di diamante della rosa nerazzurra ma a giugno potrebbe lasciare Milano

L’Inter vive questa stagione ancora sotto il segno di Simone Inzaghi e di Nicolò Barella, con il nazionale italiano che ormai è un simbolo dei nerazzurri al pari di Hakan Calhanoglu, Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez.

Il centrocampista sardo però non sta rendendo come nelle passate stagioni, con prestazioni che sono decisamente sottotono rispetto ai compagni di reparto Mkhitaryan e Calhanoglu, che al contrario stanno trascinando l’Inter con un rendimento di livello altissimo di partita in partita.

Nelle scorse settimane il dirigente nerazzurro Beppe Marotta ha dichiarato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport che in ogni sessione estiva sarà obbligatorio cedere almeno un giocatore importante per mantenere i bilanci più sani.

Per questo motivo un indiziato ad una eventuale futura cessione alla fine di questa stagione potrebbe essere proprio Nicolò Barella, la quale potrebbe essere giustificata dall’abbondanza di giocatori in mezzo al campo e dall’esplosione di Davide Frattesi nello stesso ruolo del centrocampista sardo.

Il Newcastle offre 80 milioni all’Inter per Barella

La grande offerta che potrebbe ripianare i bilanci sembrerebbe arrivare dall’Inghilterra, con il Newcastle che vuole continuare a guardare in Italia dopo la trattativa che ha portato Sandro Tonali a vestire la maglia bianconera.

Mercato Inter, un big può dire addio a giungo? Le ultime
Occhio Inter, un tuo big può andare via a giugno? (ANSA)- Spaziointer.it

Il club inglese deve ripianare la soluzione scatenata proprio dal giocatore ex Milan, che dovrà scontare una lunga squalifica a causa delle vicende extra sportive ormai note del calcio scommesse e per questo motivo sarebbe presente sul taccuino della società di Premier League il nome di Nicolò Barella. Il calciatore viene visto come il naturale erede del giovane ex rossonero.

Il Newcastle starebbe preparando un’offerta ricchissima sia per il giocatore che per il club, con un ingaggio di 10 milioni di euro per il numero 22 nerazzurro e un’offerta di 80 milioni all’Inter per il cartellino del giocatore.

Barella difficilmente accetterà l’offerta, conscio anche dell’interesse di club più prestigiosi come Liverpool, Manchester City e Real Madrid, ma all’Inter 80 milioni potrebbero fare molto comodo, specialmente in ottica plusvalenza, dal momento che guadagnerebbe il doppio di quanto speso per prenderlo dal Cagliari.

Appurato il fatto che il giocatore non sta vivendo il suo periodo migliore con la maglia dell’Inter, è compito di Nicolò Barella tornare a trascinare la squadra nerazzurra e far vedere alla società e ai tifosi interisti che possono fare ancora affidamento su di lui.

Impostazioni privacy