Icardi-Inter, ci risiamo: la scelta è già stata fatta

La volontà di Mauro Icardi sarebbe abbastanza chiara. Nei prossimi mesi potrebbero esserci clamorose svolte in chiave mercato

Spesso nella carriera di un giocatore capita di trovare quella squadra in cui ci si trova alla perfezione, dove tutto sembra possibile e si arriva ai massimi livelli. Per molti giocatori quella squadra è stata l’Inter, in tanti infatti hanno giocato il loro miglior calcio nella Milano nerazzurra e spesso, quando sono partiti alla ricerca di ambizioni maggiori, si sono quasi trovati spaesati, non riuscendo mai più a ripetere le prestazioni avute con la maglia della Beneamata.

La lista di questi giocatori è lunghissima, basti pensare ai più recenti Skriniar ed Onana che dopo aver lasciato Milano (seppur in modi totalmente diversi) si sono trasformati nella brutta copia dei fenomeni che hanno dimostrato di essere sotto la guida di Simone Inzaghi. Facendo qualche passo più indietro, un altro ex nerazzurro che non è mai riuscito a ripetersi è senza dubbio Mauro Icardi.

L’argentino, per molti anni visto come la futura bandiera dei Nerazzurri, nel lontano 2019 ha lasciato il club nel peggiore dei modi, anche a causa della moglie-agente Wanda Nara, e durante la sua avventura al PSG ha deluso tutti e solo andando al Galatasaray, una piazza sicuramente non all’altezza delle precedenti, ha ritrovato la continuità di un tempo.

Icardi rivuole l’Inter: la situazione

L’ex Sampdoria sembra essersi ritrovato in Turchia e dopo aver condotto i suoi alla vittoria del campionato, ha iniziato l’attuale stagione nel migliore dei modi risultando anche decisivo nella storica vittoria del Galatasaray ad Old Trafford contro il Manchester United in Champions League. Come detto però la piazza turca non è di certo la più ambiziosa e la voglia di tornare ai grandi livelli è tanta.

Icardi Inter ci risiamo
Mauro Icardi e la voglia di Inter (ANSA) – spaziointer.it

Perciò, secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’ex capitano nerazzurro starebbe spingendo per un suo ritorno all’Inter, magari proprio nella prossima sessione di calciomercato. Non è un segreto che, escludendo Lautaro Martinez e Marcus Thuram, i vicecampioni d’Europa siano a corto di attaccanti freddi sotto porta e il profilo dell’argentino sarebbe ideale.

Come detto però da Simone Inzaghi e Beppe Marotta, al momento il club non ha intenzione di intervenire sul mercato per il reparto offensivo e l’operazione sembra essere impossibile. Il mercato però ci ha sempre sorpreso e il ritorno di Icardi all’ombra del Duomo stuzzica e non poco la fantasia di molti.

Impostazioni privacy