Napoli's head coach Luciano Spalletti during italian Serie A soccer match SSC Napoli vs US Cremonese at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, 12 February 2023 ANSA / CESARE ABBATE
La FIGC ha annunciato ufficialmente che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore della nazionale italiana
Nella giornata di oggi, con un comunicato stampa, la FIGC ha annunciato che, a partire dal 1° Settembre, Spalletti occuperà il ruolo di commissario tecnico della nazionale. La presentazione dell’allenatore toscano avverrà nei primi giorni di settembre, in occasione del raduno degli azzurri che si svolgerà prima delle partite dell’Italia contro la Macedonia del Nord e l’Ucraina, presso il centro tecnico di Coverciano. Al momento, il contratto di Spalletti è in scadenza nel 2026, anno in cui si svolgeranno i Mondiali.
Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Spalletti a Coverciano, ecco le sue parole:
“Diamo il benvenuto a Spalletti, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi.