Scatto Inter: accordo e firma fino al 2028

Accordo e firma sempre più vicina: importante affare per l’Inter che fa felici i suoi tifosi. Ormai manca solo l’ufficialità 

I nerazzurri stanno lavorando duramente sul mercato per consegnare tutte le pedine il prima possibile al tecnico. Mancano infatti ancora principalmente due portieri e un attaccante. Tanti i nomi che circolano per l’estremo difensore, con Sommer in pole position e Trubin, il cui prezzo finora è giudicato troppo alto. Stesso discorso per l’attaccante, con Balogun il preferito ma Beto, Scamacca e Morata pronti a subentrare in lista in caso di trattativa bloccata.

Tante anche le ufficialità in entrata per l’Inter: Marcus Thuram, Davide Frattesi, Yann Aurel Bisseck, Raffaele Di Gennaro e Juan Cuadrado. Non solo acquisti e cessioni per i nerazzurri, molto attivi anche sui rinnovi. Ufficiali infatti i rinnovi di Stefan De Vrij, al quale sarebbe scaduto il contratto questo giugno, insieme a Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu, entrambi in scadenza il 30 giugno 2024. Presto però potrebbe essere ufficiale un altro rinnovo.

Accordo e firma, il rinnovo è vicino

Interista fin da bambino Federico Dimarco potrebbe legarsi ancora alla causa nerazzurra. Il contratto dell’esterno italiano infatti scade il 30 giugno 2026, e l’Inter potrebbe presto avviare contatti per prolungarlo, per evitare di trovarsi in rosa un nuovo Milan Skriniar.

Scatto Inter, rinnovo fino al 2028
Dimarco, rinnovo fino al 2028 con l’Inter (ANSA) SpazioInter.it

I nerazzurri partono questa volta per tempo, con tutta la volontà, da entrambe le parti, di proseguire insieme il percorso. Dimarco, improvvisato anche capo ultras con il microfono sotto l curva nord a cantare i cori che riscaldano San Siro ad ogni partita, potrebbe rimanere all’Inter ancora a lungo. L’idea dell’Inter è infatti proporgli il rinnovo per altri due anni, quindi fino al 30 giugno del 2028.

Già in autunno Beppe Marotta e Piero Ausilio potrebbero iniziare i primi contatti con l’entourage del nazionale italiano per arrivare in poco tempo alla firma e all’ufficialità. L’intenzione è quella di alzargli l’ingaggio fino a quota 4 milioni di euro. Un bel riconoscimento per uno dei protagonisti dell’ultima stagione. Il classe ’97 è divenuto perno inamovibile negli 11 di Inzaghi grazie al suo raffinato sinistro. 6 gol e 10 assist per il classe ’97,  che lo hanno fatto entrare di diritto nei top esterni sinistri per rendimento della scorsa stagione.

L’Inter e Federico Dimarco quindi ancora insieme, a confermare il nutrito gruppetto di italiani nella rosa dell’Inter insieme a Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Davide Frattesi, Francesco Acerbi e Matteo Darmian. Quasi un’Ital-Inter.

Impostazioni privacy