Fa tutto l’agente: scambio secco Inter-Fiorentina

Il super agente al lavoro per un pazzesco scambio secco: architettato l’affare di calciomercato tra Inter e Fiorentina.

Fali Ramadani è uno degli agenti più influenti del calcio mondiale, nella sua procura può vantare decine di calciatori tra cui anche Federico Chiesa della Juventus e Leroy Sanè del Bayern Monaco. Il super agente è già al lavoro per un super affare di calciomercato che coinvolgerebbe uno dei suoi assistiti. L’idea dell’agente sarebbe quella di architettare un pazzo scambio tra Inter e Fiorentina.

Fali Ramadani conosce già un po’ l’ambiente Inter, visto che nella sua procura ha Samir Handanovic, portiere dell’Inter con il contratto in scadenza e che non sembra intenzione del club nerazzurro rinnovare. L’Inter infatti, al netto di eventuali possibili cessioni, ha fatto la sua scelta tra i pali: Andrè Onana, anche se fortemente corteggiato dal Manchester United.

Scambio tra Inter e Fiorentina: fa tutto l’agente

Tra gli assistiti di Fali Ramadani c’è anche Luka Jovic, centravanti della Fiorentina che è stimato da anni da Piero Ausilio. Nell’ultima stagione il centravanti viola ha messo a referto 13 gol e 5 assist in 50 presenze complessive in tutte le competizioni. Numeri non da bomber, ma c’è anche da considerare che il minutaggio delle 50 presenze è stato praticamente diviso a metà con l’altro attaccante della Fiorentina Arthur Cabral.

Scambio tra Inter e Fiorentina: l'agente spinge per portare Jovic
Luka Jovic possibile scambio con Correa – ANSA – SpazioInter

Ramadani avrebbe già provato a convincere il Milan con uno scambio tra Luka Jovic e Ante Rebic, ma il Milan avrebbe declinato la proposta. All’Inter invece l’agente ha proposto uno scambio un po’ particolare: Luka Jovic a titolo definitivo all’Inter, mentre Joaquin Correa andrebbe a vestire la maglia della Fiorentina in prestito con diritto di riscatto.

L’amore tra Correa e la piazza nerazzurra non è mai sbocciato e, soprattutto se si considerano i 30 milioni spesi per portarlo a Milano, l’attaccante argentino non è mai riuscito a rispettare pienamente le aspettative della dirigenza e dell’allenatore dell’inter Simone Inzaghi, che lo aveva richiesto a gran voce dopo averlo allenato alla Lazio.

Al momento la dirigenza dell’Inter però è molto fredda riguardo alla trattativa, che non sembra poter andare in porto. Non è da escludere però che il super agente Fali Ramadani continui a spingere per l’affare, magari con la possibilità di offrire qualcun altro dei suoi assistiti ai nerazzurri ad un prezzo particolarmente interessante. Vedremo se alla fine la trattativa andrà in porto, con Jovic che anche per caratteristiche potrebbe risultare più congeniale alle caratteristiche dell’attaccante di cui l’Inter ha bisogno rispetto a Correa.

Impostazioni privacy