Lautaro ha caricato tutto l’ambiente nerazzurro a pochi istanti dal lunch match delle 12.30 tra Inter – Lazio. Una partita storicamente mai banale, e oggi ancor di più, dai mille significati. Inter Lazio è uno scontro che potrebbe già archiviare la pratica campionato, consegnando di fatto lo scudetto al Napoli. I biancocelesti infatti se non dovessero andare oltre il pareggio, regalerebbero matematicamente lo scudetto ai partenopei.
A rendere però ancor più intensa e ricca di significati questa parità c’è anche la lotta Champions. I nerazzurri infatti, a causa dei numerosi passi falsi di questa stagione, rischiano clamorosamente un’esclusione dai primi quattro classificati. Un piazzamento che vorrebbe significare solo una cosa, esclusione dalla Champions League 2023-2024. Certo, ci sarebbe l’ipotesi di accesso diretto, attraverso la vittoria di essa stessa, ma sarebbe un percorso più complicato.
A caricare l’ambiente nerazzurro ci ha pensato il Toro con alcune dichiarazioni fatte ad InterTV e ai microfoni di Sky Sport. Sappiamo quanto il legame fra l’Inter e Lautaro sia sempre più forte e quanto l’argentino senta questi colori sempre più attaccati a sè. L’attaccante ex Racing ha dimostrato ancora una volta grande senso di appartenenza e responsabilità verso la sua squadra. Sempre più leader di spogliatoio e con parole da vero capitano.
Oggi sarà una partita molto importante per quello che riguarda la classifica, siamo indietro e dobbiamo correre. Oggi i tre punti saranno fondamentali. Abbiamo bisogno di tutti, anche i tifosi devono spingerci perché quest’anno ci hanno spinti tanto, è importante per la squadra
La posizione in classifica non va bene, per questo ogni partita è troppo importante. Le rotazioni? Stiamo tutti bene quindi fa bene l’allenatore a farle, anche se uno vuole giocare sempre. Cosa penso da argentino dello scudetto del Napoli? So che hanno un feeling con gli argentini per quello che ha fatto Maradona, posso solo fare loro i complimenti per la stagione straordinaria e finisce lì.
This post was last modified on 30 Aprile 2023 - 12:33 12:33