Moratti duro sull’Inter: “Difficoltà già viste!”: poi il commento su Inzaghi e Lukaku

La stagione altalenante da parte dell’Inter è sotto gli occhi di tutti. La voglia di rivalsa dopo aver perso malamente lo scudetto nella passata stagione non c’è stata, almeno in Campionato. Tutt’altra storia nelle Coppe.

Napoli sempre più lontano è irraggiungibile in classifica, La Spezia a parte, ma semifinali di Coppa Italia raggiunte, passaggio turno in Champions in un girone quasi proibitivo e vittoria della Supercoppa Italiana parlano di un’Inter comunque viva.

Un’Inter dalle troppe difficoltà in campionato e capace, invece, di fare la voce grossa in altre circostanze. Questo è chiaramente un problema di continuità, di sicurezza, di mentalità.

Adesso bisogna cercare di non cadere più, cercare di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e uscire a testa alta, sempre.

A parlare del momento dei nerazzurri ci pensa Massimo Moratti, grande ex Presidente nerazzurro.

Le parole

Inter, Spezia, campionato

Intervistato da Leggo, dopo la sconfitta di La Spezia, Massimo Moratti dice:

Difficoltà già viste. Una squadra non concentrata che, dopo una prestazione importante, non riesce a mantenere quella necessaria organizzazione per vincere la partita.

Speriamo non sia malattia altrimenti è un momento di crisi. Il rendimento casa-trasferta è qualcosa di strano. Non penso sia perché non c’è il pubblico a favore. Forse tatticamente non troviamo la strategia giusta

Moratti: “Lukaku non in condizione e Inzaghi deve dimostrare saper tenere concentrata la squadra!”

Simone Inzaghi
Inzaghi, Inter, allenatore

Dopodiché, l’ex presidente nerazzurro parla anche di singoli, in particolar modo di mister Inzaghi e di Lukaku e poi chiosa sul Porto.

Su Inzaghi:

Un allenatore le ha sempre tutte le responsabilità, quando vince e quando perde. In questo caso ha perso e quindi deve subire gli strali di stampa, pubblico e così via. Mi sembra un allenatore che in campo lasci liberi i giocatori di esibire le loro doti. Deve ancora dimostrare di saper tenere concentrata la squadra con continuità.

Su Lukaku:

E’ fuori condizione, è ancora lentissimo

Infine, sul Porto, dice:

Non sarà una partita facile, al di là dell’augurio che l’Inter giochi bene questa partita importante. Il Porto è forte, bisognerà stare attentissimi
Impostazioni privacy