Milan, Italy, 22nd February 2023. Sergio Conceicao Head coach of FC Porto makes his way to the bench prior to kick off in the UEFA Champions League match at Giuseppe Meazza, Milan. Picture credit should read: Jonathan Moscrop / Sportimage EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorised audio, video, data, fixture lists, club/league logos or live services. Online in-match use limited to 120 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications. SPI-2232-0037
L’allenatore del Porto, Sergio Conceiçao, è tornato a parlare della sconfitta di San Siro nel corso dell’ultima conferenza stampa:
“Quando sei consapevole di aver dato tutto non bisogna avere rimpianti. C’è grande amarezza per la sconfitta, anche perché non perdevamo da molto tempo, ma sarebbe stato molto peggio se fossimo andati a Milano e non ce la fossimo giocata. Riguardando la partita ho pensato: avrei potuto fare qualcosa qualcosa di diverso? Probabilmente sì, ma è stato un match disputato in un contesto molto difficile, non era semplice. C’è stato chi è sceso in campo senza mai allenarsi, soltanto avendo fatto palestra e guardato alcuni video. È sempre diverso quando si calpesta il terreno, c’è una grande differenza”.
Successivamente, l’allenatore portoghese ha commentato il recente stato di forma del suo attaccante Medhi Taremi, ancora a secco di gol da diverse gare, confermandogli la sua più totale fiducia:
“Quello che dicono le statistiche non conta nulla. Taremi ha giocato una partita molto positiva a Milano. La ciliegina sulla torta sarebbe stata realizzare una delle clamorose occasioni che ha avuto, ma questo fa parte del gioco. Se fosse assente e non lavorasse come sta facendo, allora sì che mi preoccuperei. I gol poi arrivano naturalmente. Parliamo di un grande professionista e di un grande giocatore, ha già dato molto al Porto e continuerà a farlo”
Ruggero Gambino
This post was last modified on 25 Febbraio 2023 - 16:57 16:57