Alessandro Bastoni of Fc Internazionale in action during the Champions League football match between FC Internazionale and FC Porto at San Siro stadium in Milano Italy, February 22th, 2023. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli
Ospite a Footsteps, sul canale Recast nerazzurro, Alessandro Bastoni, ha parlato dei suoi primi passi nel mondo del calcio, della sua esperienza all’Inter ed ha rivelato anche un retroscena su Sergio Ramos . Queste le sue dichiarazioni:
“Ho un legame molto forte con Bergamo anche grazie ai 12 anni trascorsi nel settore giovanile dell’Atalanta. L’esperienza di Parma, invece, mi è servita molto come gavetta per la Serie A e mi ha permesso di arrivare all’Inter e giocarmi le mie carte“.
Il centrale italiano ha poi aggiunto:
Sul momento più bello da quando è approdato in nerazzurro:
“Sicuramente l’assist a Barella con un lancio di 50 metri contro la Juventus è al primo posto. Oltre al gesto tecnico, però, è stato importante battere i bianconeri, che vincevano da tanti anni ed è stato un momento fondamentale per la conquista dello Scudetto”.
Sui sacrifici fatti:
“Determinante per me è stato il non mollare. Rispetto ai miei compagni ho avuto un’infanzia diversa. Uscivo alle 7:00 del mattino e rientravo alle 21:00. Perseveranza e impegno sono stati importanti per l’Alessandro di oggi.
Sul suo calciatore di riferimento:
“Ho sempre ammirato Sergio Ramos, per le sue qualità tecniche e umane. Ultimamente l’ho anche sentito su Instagram”:
This post was last modified on 25 Febbraio 2023 - 11:08 11:08