Barcelona's Spanish coach Xavi looks on during the UEFA Europa League round of 32 first-leg football match between FC Barcelona and Manchester United at the Camp Nou stadium in Barcelona, on February 16, 2023. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)
Il Barcellona dopo esser stato eliminato in Champions League proprio dall’Inter, quest’oggi ha disputato l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Manchester United al Camp Nou.
I blaugrana non sono riusciti ad andare oltre il pareggio: la sfida è terminata 2-2, c’è stato tanto spettacolo in campo e sugli spalti.
Tuttavia, non mancano le polemiche, infatti, in conferenza stampa Xavi ha recriminato per un rigore non concesso alla propria squadra su fallo di mano di Fred, queste le sue parole:
“Per noi c’era un rigore grande quanto una cattedrale. Anche con l’Inter è successo”.
Il tecnico spagnolo fa riferimento all’episodio del fallo di mano di Dumfries in occasione di Inter-Barcellona, match del girone di Champions League.
In quell’occasione, dopo che l’arbitro ha lasciato terminare l’azione, il Var ha richiamato l’ attenzione del direttore di gara ma la dinamica poco chiara non ha facilitato la decisione dell’arbitro che, dopo un consulto lungo con gli altri assistenti, ha optato per non assegnare il calcio di rigore.
Dopo la partita sempre Xavi ha recriminato per la mancata concessione del penalty, queste furono le sue parole.
“Sono molto arrabbiato. È stata un’ingiustizia. Per me il rigore era chiarissimo ma non devo essere io a commentare una decisione che non ho preso, dovrebbe essere l’arbitro”.
This post was last modified on 16 Febbraio 2023 - 23:48 23:48