Sampdoria-Inter, Barella contro il suo idolo Stankovic: il nerazzurro a caccia di un record

Lunedì sera, alle ore 20:45, andrà in scena la sfida tra Sampdoria e Inter, match di chiusura della 22° giornata di campionato.

L’Inter, per rimanere in zona Champions; la Sampdoria, per cercare di fare punti e uscire dalla zona retrocessione.

Una sfida che susciterà non poche emozioni ai tifosi nerazzurri, che ritrovano Stankovic, attuale allenatore dei blucerchiati, ex centrocampista nerazzurro.

Stima reciproca tra Dejan e Nicolò

Nicolò Barella è cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ma da sempre è un tifoso nerazzurro: il centrocampista italiano, infatti, non ha mai nascosto la sua fede per la maglia nerazzurra, in particolare per un calciatore che, quando Nicolò stava crescendo, dimostrava al popolo interista il proprio potenziale.

Stiamo parlando di Dejan Stankovic, vincitore della Champions con l’Inter.

Barella e Stankovic si sono già incontrati nella partita d’andata tra Inter e Sampdoria, quando Nicolò segnava il suo attuale ultimo gol stagionale, proprio davanti gli occhi del suo idolo. Tra Barella e Dejan c’è sempre stato un rapporto di simpatia e di ammirazione.

Barella è un campione e un nazionale italiano. Quando si è messo a correre e a lottare al massimo, è uscita la sua qualità“, le parole di Dejan Stankovic.

Fin da quando ho iniziato a giocare a calcio è stato uno dei miei idoli. L’ho sempre guardato in tv cercando di prendere il meglio da lui, di fare quello che aveva fatto lui con l’Inter“, le parole di Nicolò Barella.

Barella Inter

L’obiettivo di Barella davanti all’idolo Stankovic

La partita d’andata è stata l’ultima partita in cui Nicolò ha trovato il gol; per il match di ritorno, Barella cercherà di dimostrare il proprio potenziale, magari ritrovando il gol contro il suo idolo.

Fino a questo momento, il centrocampista nerazzurro ha segnato 6 reti totali, 5 in Campionato e 1 in Champions; il suo record personale di gol in Campionato risale alla stagione 2017/2018, quando Barella vestiva ancora la maglia del Cagliari, con 6 reti.

E chissà che Barella non possa eguagliare questo record proprio davanti al suo idolo Stankovic, ritrovando la via del gol, che manca da ormai troppe giornate!

Alice Bonora

Impostazioni privacy